×

Come creare borse con le carte di caramella

default featured image 3 1200x900 768x576

Candy Wrapper Purse

Le borse fatte con le carte di caramella sono colorate, resistenti ed ecologiche.

Le dimensioni dipendono dal numero di carte che formano le file e dal numero di file che cucite insieme. Le carte migliori da usare sono quelle delle gomme da masticare. Le istruzioni sono per una borsa di 15X20 centimetri con dei manici di 25 centimetri.

Occorrente:
•140 carte di caramelle (10X11 centimetri)
• Righello
• Matita
• Ago da imbastitura
• Filo di nylon
• Forbici

Candy Wrapper Purses

ISTRUZIONI

Come piegare:

1 – Aprite la carta di caramella in modo da avere un rettangolo di 10X11 centimetri circa.

Piegate la carta a metà in modo da avere un rettangolo di 5X11 centimetri. Premete bene sulla piega. Aprite la carta e tagliate lungo il segno della piega.

2 – Prendete uno dei rettangoli tagliati e piegatelo a metà; ora misurerà 2,5X11 centimetri. La parte colorata della carta deve essere appoggiata al piano di lavoro. Piegata un’altra volta e premete bene sulla piega.

3 – Fate combaciare le estremità più lunghe del rettangolo che diventa ora 1,3X5,5 centimetri.

Premete bene sulla piega.

4 – Aprite. Portate una dei lati più stretti verso il centro e piegate, premendo bene. Ripetete con l’altro lato. Piegate a metà. Ora dovreste avere una specie di V con i bracci formati da un doppio strato.

Come unire i pezzi:

1 – Prendete una carta. Aprite piano piano i bracci della V. Inserite i bracci di un altro pezzo nelle aperture finché la parte piegata non arriva a toccare i bracci.

2 – Aprite piano piano i bracci della V appena inserita. Ripetete il passaggio di prima fino a creare una fila di 36 pezzi.

3 – Aprite i bracci del 36° pezzo e inserito nel primo. Piegate all’indietro i bracci della V e inseriteli nel 36° pezzo per formare una V che chiuda il tutto.

4 – Create un totale di 12 cerchi fatti con 36 carte. Non chiudete l’ultima che ne ha 40: sarà la spallina

Come assemblare:

1 – Inserite circa 1 metro di filo di nylon in un ago. Prendete uno dei cerchi e inserite l’ago sotto la parte inferiore del quadrato. Fate un nodo e assicurate il filo al cerchio.

2 – Prendete un secondo cerchio e appoggiatelo sopra al primo. Allineate lo zigzag in modo che le due file si incastrino e creino una struttura resistente. Cucite insieme le due parti passando collegando a coppie i pezzi del primo cerchio e quelli del secondo.

3 – Quando avete finito, fate un nodo al filo e tagliatelo.

4 – Unite il manico della borsa. Fate combaciare il fondo di un pezzo con un pezzo della borsa. Usate il filo di nylon e cucite i due pezzi insieme; fate lo stesso con l’altro lato.

5 – Intrecciate i pezzi di filo avanzati coi vari pezzi di carta e tagliateli dove non riuscite.

Contents.media
Ultima ora