×

Come creare borse di plastica trasparente

default featured image 3 1200x900 768x576
make clear plastic purses 800x800

Se volete mostrare a tutti quello che portate nella borsa, create una borsa di plastica trasparente. Cucire la plastica può essere un po’ più difficile che cucire la semplice stoffa. Potrebbe attaccarsi alla macchina da cucire, per questo avrete bisogno di spruzzare sotto al piedino dello sgrassatore in modo da far scivolare la plastica più facilmente. Visto che non potete stirare gli orli per appiattirli, utilizzate un punto a zigzag e del filo colorato e fateli diventare parte del modello.

Occorrente:
● Pennarello
● Righello
● Plastica trasparente
● Taglierino a rotella
● Tappetino per tagliare
● Filo
● Macchina da cucire
● Sgrassatore
● Forbici
● Cordino

Istruzioni

1 – Sulla plastica, disegnate col righello un rettangolo di 25 X 64 cm.

2 – Appoggiate la plastica sul tappetino per tagliare il rettangolo usando il taglierino a rotella.

3 – Piegate la plastica a metà, piegando il lato di 64 cm.

4 – Rivestite la parte inferiore del piedino della macchina da cucire con un sottile strato di sgrassatore.

Fate scivolare la plastica sotto l’ago e il piedino. Cucite lungo il lato di 32 cm, a circa 1,5 cm dalla fine della plastica, usando un punto a zigzag. Dato che la cucitura si vedrà, fatela meglio che potete. Cucite allo stesso modo dall’altro lato.

5 – Posizionate la plastica in modo che la parte piegata dia verso il tavolo. Premete su uno degli angoli della plastica per formare un triangolo, la cui base dovrebbe essere di circa 12 cm. Cucite con un punto diritto lungo tutti i 12 cm. Ripetete con gli altri angoli, in modo che la borsa abbia un fondo piatto.

6 – Con le punte delle forbici, fate due fori su ciascun lato della borsa, a 7,5 cm dal lato e 2,5 cm dalla parte superiore.

7 – Tagliate il cordino in due parti di 45 cm. Fate un nodo a un’estremità di ogni parte. Infilate un pezzo di cordino in un foro, poi portatelo nell’altro foro. Fate un nodo all’altro capo. Ripetete con il secondo cordino, in modo da ottenere i manici della borsa.

8 – Fate l’orlo superiore della borsa con un punto a zigzag per aggiungere un tocco decorativo.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora