Come creare copricapi da sposa con tulle e piume - Notizie.it
Come creare copricapi da sposa con tulle e piume
Matrimonio

Come creare copricapi da sposa con tulle e piume


Fare un copricapo nuziale è un progetto divertente, facile e significativo. Qualsiasi sposa si sentirebbe speciale indossando un copricapo di tulle e piume, bello, speciale e personalizzato. Questo particolare copricapo apparirà elegante su una sposa che opterà per un’acconciatura alta, come una crocchia bassa o uno chignon.

Istruzioni

1 Raccogliete le estremità del tulle e piegatele gentilmente l’una verso l’altra, per creare una nuvola di tulle. Potreste far in modo che il tulle nasconda un po’ il volto della sposa o che sia confinata sulla nuca, perciò pensate all’uso che dovete farne, prima di piegare il tulle.

2 Tenete insieme le estremità del tulle con degli spillini. Mettete il tulle sul capo della sposa, per assicurarvi che il risultato sia quello desiderato.

3 Cucite le estremità del tulle con del filo bianco, per garantirle la forma a sbuffo.

4 Sistemate le piume e i fiori su un tavolo.

Pensate a come vorreste che stessero l’uno vicino all’altro e se le piume dovranno adagiarsi sul capo o stare in piedi.

5 Una volta che le piume e i fiori saranno sistemate come volete, cuciteli insieme. Potreste aver bisogno di tagliare le piume, se dovessero essere troppo grandi.

6 Cucite insieme le piume, inserendo l’ago attraverso lo “stelo” delle piume, usando un punto a x con un filo dello stesso colore delle piume. Cucitele insieme ai fiori artificiali, se li userete.

7 Mettete la composizione con le piume sul tulle e fermatela con degli spilli. Mettetela in testa a una modella o alla sposa, per essere sicuri che le piume siano esattamente dove volete che siano. Cucitele nel tulle.

8 Usate delle forcine decorative, per fissare il copricapo alla testa della sposa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche