×

Come creare il proprio avatar e parlare online con altre persone

default featured image 3 1200x900 768x576

my avatar 300x222

L’avatar è la piccola immagine che compare accanto al vostro nome utente quando parlate online con altre persone tramite programmi di instant messaging e nelle chat.

Creare il proprio avatar permette di mostrare agli altri come siete fisicamente o ciò che più vi piace (per esempio un attore o una celebrità), e dà l’opportunità di evitare di scegliere tra le numerose immagini predefinite. Ci sono innumerevoli siti e servizi che consentono di parlare con altre persone online per discutere di qualsiasi cosa, come argomenti specifici, sport oppure hobby.

Istruzioni

Creare il proprio avatar

  1. Decidete come dev’essere il vostro avatar.

    Se non avete l’immagine che desiderate utilizzare salvata sul computer, trovatene una adatta e salvatela sul disco rigido facendo clic con il tasto destro del mouse sull’immagine e selezionando “Salva immagine con nome”.

  2. Caricate la vostra immagine avatar tramite uno dei numerosi servizi gratuiti online.
  3. Impostate le dimensioni dell’immagine a 48 pixel di larghezza per 48 pixel di altezza. Questa è la dimensione standard sulla maggior parte dei siti web.
  4. Salvate il vostro avatar facendo clic con il tasto destro del mouse sull’immagine e selezionando “Salva immagine con nome”.

Parlare con altri utenti online

  1. Visitate i siti relativi ai vostri hobby preferiti e ai vostri interessi (baseball, ricami, spettacoli televisivi, ecc.). Collegatevi su chat o forum dove si possa parlare con altri utenti che condividono i vostri interessi.
  2. Visitate siti come Talk City o Chatroulette che raccolgono persone in cerca di amici con cui chattare e discutere. Se la persona con cui iniziate a chattare non vi piace, passart a qualcun altro.
  3. Registratevi su Twitter. Usate TweepSearch per individuare le persone che vivono vicino a voi e / o che condividono i vostri interessi e intavolate una conversazione, inviando loro una rispostacon un messaggio Twitter formattato in questa maniera: @Nome utente – Messaggio di testo.

Consigli & Avvertimenti

Non utilizzate immagini protette da copyright nel vostro avatar. Assicuratevi di avere il permesso necessario prima di usare un’immagine.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fufi
28 Maggio 2011 15:51

ma come si chiama il sito?

Tizim
28 Maggio 2011 15:51
Risponde a  Fufi

nn lo so


Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora