> > Come creare il proprio profilo fotografico su Flickr

Come creare il proprio profilo fotografico su Flickr

default featured image 3 1200x900

  Flickr è uno dei più ampi siti internet finalizzati all'immagazzinamento e condivisione di foto ed album fotografici. Il servizio che offre è del tutto gratuito, e facilmente fruibile da parte di tutti: ecco come. La prima operazione da compiere consiste ovviamente nel collegarsi...

flickr

Flickr è uno dei più ampi siti internet finalizzati all’immagazzinamento e condivisione di foto ed album fotografici. Il servizio che offre è del tutto gratuito, e facilmente fruibile da parte di tutti: ecco come.

La prima operazione da compiere consiste ovviamente nel collegarsi con il website di Flickr, a cui poi ci si deve iscrivere. L’iscrizione può avvenire sfruttando degli account già esistenti, e nello specifico quello di Facebook, di Yahoo! o di Google. In alternativa, si può fare un’iscrizione ex novo, inserendo alcuni dati basilari tra cui un indirizzo di posta elettronica valido.

Nell’inbox della propria mail si troverà un link di conferma all’iscrizione, facendo click sul quale si potrà accedere allo spazio riservato di Flickr su cui caricare le proprie foto. L’upload si può fare per singoli files, o caricandone più di uno insieme tenendo premuto il tasto “Ctrl”.

Se si creano degli album, si può decidere se renderli visibili a tutti, o solo a certi soggetti selezionati.