> > Come creare la propria pagina su Facebook

Come creare la propria pagina su Facebook

default featured image 3 1200x900

Quasi tutti coloro che hanno dimestichezza con l'utilizzo di internet, e che desiderano essere costantemente in contatto con i propri amici vicini e lontani, conoscono Facebook. Facebook è il social network per eccellenza: con una semplice registrazione, immettendo pochi dati basilari quali ...

crea-una-pagina-facebook

Quasi tutti coloro che hanno dimestichezza con l’utilizzo di internet, e che desiderano essere costantemente in contatto con i propri amici vicini e lontani, conoscono Facebook.

Facebook è il social network per eccellenza: con una semplice registrazione, immettendo pochi dati basilari quali nome, cognome, data di nascita, un indirizzo di posta elettronica valido e una password a scelta, si può creare un profilo personale.

Questo profilo consente di cercare e contattare tutti quelli che si conosce. condividere foto, stati d’animo, pensieri, e chattare o videochattare.

Se si possiede un profilo Facebook, è anche possibile creare delle pagine personali: ovvero dei link interni al social, che sono però relativi a delle realtà specifiche. Si può trattare, ad esempio, di una fan page sul personaggio del cuore; oppure di una pagina relativa alla propria attività lavorativa.

Crearla è molto semplice: nella barra in alto della home page di Facebook, si deve premere la piccola freccia che si trova in fondo a destra. Tra le opzioni del menu a tendina comparirà “crea pagina”. Facendo click, la si potrà personalizzare a piacere, e anche eliminarla in seguito.