×

Come creare macro in Microsoft Outlook

Condividi su Facebook

In informatica, una macro è un codice specifico che viene definito per consentire di automatizzare un’attività. In Microsoft Outlook, è possibile utilizzare una macro per completare un compito in un modo più veloce senza dover ripetere lo stesso processo. Un esempio comune è una firma o un messaggio di saluto che appare in ogni e-mail che si invia.

Inserendo la macro, non sarà più necessario digitare nuovamento il testo.


Cose che ti serviranno

Microsoft Office Outlook 2003

istruzione

1 Fare clic sull’opzione “Strumenti” dalla barra degli strumenti in alto e scorrere sopra l’opzione “macro”.

Fare clic su “Macro”.

2 Digitare il nome della macro nella macro nome finestra pop-up. Fare clic sull’opzione “Crea” e il Microsoft Visual Basic Editor si aprirà.

3 Digitare o copiare e incollare il codice per la macro nella finestra. Fare clic sul menu “Aiuto” nella parte superiore della domanda, e quindi fare clic sul pulsante “Guida in linea di Microsoft Visual Basic” se hai bisogno di aiuto su come immettere il codice.

4 Fare clic sull’opzione “File” dalla barra degli strumenti in alto, e quindi fare clic sul pulsante “Chiudi e torna a Microsoft Office Outlook”. Questo vi porterà fuori della macro, e la macro verrà automaticamente salvata.

5 Fare clic sull’opzione “Strumenti” dalla barra degli strumenti in alto, quindi scegliere l’opzione “Macro”. Trova la macro che hai appena fatto e fare clic sul pulsante “Esegui”. A questo punto si è in grado di visualizzare la macro.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.