×

Come creare podcast con Wordpress

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco come creare podcast con Wordpress impazzando sul web il podcast, un file audio gestibile dalla piattaforma Wordpress.

Ecco una guida per creare podcast è un file audio oppure anche video che viene caricato online. Il podcast è in sostanza un media in grado di riprodurre la qualità acustica di chiunque, pertanto è uno strumento molto utile e prezioso.

Per creare un podcast ti servono un computer, un microfono e un software di registrazione. Il podcast sta letteralmente impazzando sul web.

Il vantaggio del podcast è che i contenuti sono fruibili in modo estremamente rapido e veloce. E’ possibile gestire il podcast dalla propria bacheca Wordpress. E’ possibile cioé pubblicare tutti i podcast sul sito Wordpress. Creare un podcast è anche una dimostrazione di immaginazione e di talento creativo. Il podcasting è infatti interamente supportato dalla piattaforma Wordpress.

Per pubblicare un podcast con Wordpress è sufficiente creare un file audio in formato mp3 e accedere al proprio account Wordpress. Fare un podcast con Wordpress è come un sogno. I podcast consentono di pubblicare serie di file audio. Wordpress si configura uno strumento molto utile, per non dire indispensabile per tutte le categorie dei media. Le attrattive di un sito internet passano infatti per i nuovi podcast, è un modo efficace per attirare un vasto pubblico.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo
6 Ottobre 2016 15:38

Articolo tradotto (neanche troppo bene) con Google Translate e che non dice nulla. Solo inutili ripetizioni delle parole “podcast” e “WordPress” per l’indicizzazione.
Delusione…


Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora