Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come creare su Facebook la pagina di un artista
Scienza & Tecnologia

Come creare su Facebook la pagina di un artista

Vuoi farti conoscere? Vuoi iniziare un’attività e non sai come promuoverla? Una buona vetrina è sicuramente la creazione di una pagina Facebook

Se hai aperto un sito internet, un blog o una tua pagina personale il miglior modo per divulgarlo al giorno d’oggi è sicuramente quello di promuoverlo sui social network. Il social più “cliccato” è indubbiamente Facebook e infatti per questo motivo un metodo che vi aiuterà sicuramente nella promozione della vostra pagina è quello di aprire una pagina Facebook. Aggiornandola e animandola ogni giorno con contenuti che rimandano in maniera più o meno diretta al sito o all’attività da pubblicizzare, vedrete in poco tempo dei risultati eccezionali.

Le pagine di Facebook vi permettono di presentare un fronte professionale, questo sicuramente rende facile raggiungere i fans e vi da la possibilità di acquisirne di nuovi attraverso il “passaparola”, impostando e promuovendo sul social network attraverso post giornalieri il vostro lavoro. Per creare una pagina Facebook è necessario avere già un profilo personale sul social, il titolare di un’attività commerciale o la figura pubblica in questione e di accettare i termini d’uso di Facebook.

Creare una pagina è molto facile e oltretutto è un servizio gratuito, vedremo poi che per sponsorizzarla ci sono metodi che avvengono attraverso pagamenti, ma per ora fermiamoci alla creazione della pagina.

Bastano pochi click per ottenere delle bellissime pagine personalizzate e per segnalarle istantaneamente a tutti i propri amici. Provaci e vedrai quanti “mi piace” riceverai in pochissimo tempo.

Qui di seguito qualche consiglio utile su come fare per creare per la prima volta la vostra pagina Facebook.

Istruzioni

  1. Per creare la pagina di una sezione del sito di Facebook, bisogna accedere direttamente nel vostro browser web all’indirizzo “facebook.com/pages/create.php”, o cliccare sul link “Crea una pagina” in fondo a sinistra in qualsiasi pagina di Facebook.
  2. Cliccata sul pulsante “Artista, Band, o Personaggio pubblico” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  3. Selezionate “Artista” dal menu a tendina “Scegli una categoria”, il menu è organizzato in ordine alfabetico.
  4. Compilate inserendo un nome per la pagina di Facebook. Potete utilizzate uno pseudonimo, ma è consigliato usare il vostro vero nome. Se volete, è possibile cambiare questo nome successivamente.
  5. Cliccate sulla casella di controllo accanto a “Accetto i termini delle pagine di Facebook” e, per creare la pagina, cliccate su “Inizia”.
  6. Modificate le informazioni della pagina facendo clic sul link “Modifica informazioni” sotto il nome della nuova pagina.

    Questo vi permetterà di modificare le informazioni di contatto in modo molto simile ad una pagina normale di profilo.

  7. Modificate le impostazioni della pagina facendo clic su “Modifica pagina” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ciò consente di impostare i limiti di età, impostare il punto che vedrà la gente quando vi visiterà, gli utenti della lista nera e vi consente di modificare le impostazioni dei fan a cui “piace” la vostra pagina.

Come ultimo step devi fornire un identikit del pubblico a cui è indirizzata principalmente la tua pagina, digita quindi età, luoghi, sesso e interessi di riferimento degli utenti che intendi “attirare” premi il bottone Salva per completare la procedura di creazione della pagina.

Una volta completata la pagina prosegui per promuoverla e farla conoscere al pubblico, clicca sul pulsante Altro che si trova sotto l’immagine di copertina e seleziona la voce Invita amici per invitare i tuoi amici di Facebook a mettere “mi piace”, oppure seleziona la voce Condividi per condividere la pagina sul tuo profilo personale.

Per migliorare ulteriormente puoi modificare i permessi, i livelli di privacy e altre impostazioni avanzate, recati sulla scheda Impostazioni e clicca sui valori che desideri personalizzare.

Ad esempio, se vuoi aggiungere amministratori o editor puoi selezionare la voce Ruoli della pagina dalla barra laterale di sinistra e cliccare sul pulsante Aggiungi un’altra persona nella pagina che si apre.

Se dopo aver creato la tua pagina devi solo occuparti della promozione al fine di avere più “mi piace” e quindi visualizzazioni o fan.

Con questi passaggi hai iniziato ufficialmente la tua nuova attività promozionale sui social.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche