×

Come creare un account su PS4

Condividi su Facebook

Tutti i segreti e le procedure per creare un account sulla propria PS4.

Sapete cosa significa SEN. Si tratta, detta in poche parole, dell’acronimo di Sony Entertainment Network, la community di gamer e utenti di dispositivi Sony, in particolare di possessori di modelli di PlayStation; segnatamente, lo zoccolo duro è costituito da possessori di PS3 e PS4 (spesso, le identità degli uni e degli altri coincidono), che rappresentano la maggioranza attiva – e rumorosa – della community stessa.

L’iscrizione a Sony Entertainment Network è, ovviamente, gratuita per i possessori di dispositivi della multinazionale con sede in Giappone, e va a costituire di fatto una sorta di social network alternativo, sul quale incontrarsi fra appassionati senza ricorrere a Facebook o Twitter. Per accedere alla community bisogna seguire una procedura ben precisa, espletabile direttamente dalla console.
Intanto, bisogna essere possessori di un account PSN, vale a dire PlayStation Network, che permette all’utente di giocare online – per contro proprio o contro altri utenti – o acquistare giochi, espansioni e altri contenuti dal PlayStation Store.

Inoltre, grazie a tale account, si può personalizzare la propria esperienza videoludica, memorizzare i propri record e metterli a confronto con altri utenti. Per creare un account PSN per la prima volta, è necessario recarsi sulla homepage del sistema a PS4 accesa, e selezionare “Utente 1” e successivamente “Avanti”. Quindi “Crea un account” e “Iscriviti ora”: a questo punto, sarà sufficiente seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo. Selezionando invece “Nuovo utente” e “Crea un utente”, si procederà alla creazione di una nuova identità direttamente su PS4, senza passare per PlayStation Network.

Quest’ultimo accesso – ripetiamo -, tuttavia, è necessario per potersi iscrivere, tramite apposito accesso online a Sony Entertainment Network, ed entrare definitivamente a fare parte della community di Sony. Ricordiamo che per iscriversi a PSN e SEN è necessario confermare di avere compiuto 18 anni, e accettare i termini e le condizioni di utilizzo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.