×

Cappello di laurea fai da te: consigli moda

Condividi su Facebook

E’ tempo di laurea, volete realizzare un bellissimo cappello laurea fai da te, per qualche vostro amico/a che si sta’ laureando bene seguite passo per passo cosa fare!
procurati un cartoncino nero 50×70 cm e un paiodi forbici (dalla punta arrotondata), un nastro di raso rosso.
eseguiamo…

scrivi con una matita sul cartoncino: due quadrati 30 per 30 cm poi, ,un rettangolo 6cm x circa 50 (a seconda della circonferenza della testa di chi si laurea) e su uno dei due lati più lunghi disegna 4 alette rettangolari, distanziate, necessarie per fissare il tutto.

Ritagliando il tutto : incolla i due quadrati l’uno sull’altro, questo costituirà la parte in alto del cappello. Ora prendi il rettangolo con le alette, sovrapponi le due estremità formando un cerchio incolla le alette.Poi, piega le alette verso l’interno del cerchio e ora mettilo nel centro dela quadrato sagomato all’inizio.Con la colla fissa il tuttto ora si dovrebbe gia’ vedere la forma desiderata del tocco. Segna il centro esatto del quadrato,qua’ adra’ inserito il nastro e bucalo. Fai passare il nastro attraverso il buco,fai poi un nodo dalla parte interna.

Date un occhiata qua:http://www.cappelleriamelegari.com/index.php?main_page=index&cPath=70
è un sito che vende cappelli per laurea on line.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche