Come creare un evento su Facebook
Come creare un evento su Facebook
Web

Come creare un evento su Facebook

creare un evento

Creare un evento su Facebook è facile, rapido e molto utile. Avete voglia di organizzare una festa? Leggete il nostro articolo e scoprite come fare!

Creare un evento sul social network più famoso del mondo, Facebook, è un’azione rapida e pratica. Utile per chi voglia organizzare un evento privato o una festa, può tornare comodo anche a chi possiede un locale nel quale organizzare concerti, presentazioni di libri e quant’altro. Inoltre, la creazione di un evento può essere utile per segnalare offerte speciali, iniziative benefiche, corsi di vario tipo, workshop e attività di autofinanziamento.
Non sapete come creare un evento su facebook? Ci pensiamo noi a spiegarvi il tutto.

Creare un evento su Facebook

Come buona parte di voi lettori saprà, Facebook è una piattaforma digitale sociale, un così detto social network, che permette di restare in contatto con amici e conoscenti. Oltre a questo, su Facebook è possibile condividere informazioni, immagini, scritti personali e qualsiasi cosa s’abbia voglia di far vedere ai propri amici e conoscenti.
Come già accennato, su Facebook è possibile creare eventi ed invitarvi i propri amici con pochi clic.

In questo modo, far conoscer a qualcuno un’iniziativa, un concerto, un compleanno, diventa facile e veloce. Il grande vantaggio della creazione di un evento su Facebook è la possibilità di rendere virale l’evento medesimo. Più persone si inviteranno all’evento o all’iniziativa, più queste ne inviteranno a loro volta e più sarà probabile ricevere una visibilità ed una partecipazione numerosa al proprio evento!

Creare un evento istruzioni

Di seguito elenchiamo le linee guida per la creazione rapida e facile di un evento su Facebook

  • Accedere al proprio account Facebook.
  • Cliccare sul link Eventi che si trova tra le opzioni preimpostate di Facebook, sul lato sinistro. Considerati i continui aggiornamenti del sito, la sezione Eventi potrebbe essere in una zona diversa della tua homepage di Facebook. In ogni caso, dovrebbe essere ben visibile da qualche parte. In caso di problemi nel rintracciarla, digitare Eventi o Crea evento nella barra di ricerca di Facebook.
  • Cliccare sul pulsante Crea un Evento nella parte superiore della pagina Eventi di Facebook.

    Questo porterà ad una schermata in cui è possibile inserire un titolo, una location, la data e l’ora dell’evento. Sarà inoltre possibile regolare la privacy e decidere se l’evento sarà pubblico, privato e se gli ospiti potranno invitare persone a loro volta. Una volta decisi tutti i dettagli e scritta una descrizione per l’evento che si organizza, cliccare su Crea Evento.

  • Aggiungere un’immagine all’evento che si sta creando potrebbe tornare tanto utile quanto un’appropriata descrizione del medesimo. Nel riquadro più grande, è possibile spiegare di che evento si tratta, quali sono le modalità di partecipazione, i prezzi e così via.
  • Ora è il momento di invitare gli amici! È possibile cercarli per nome o filtrare la loro rete attraverso criteri specifici (ad esempio, ex allievi della scuola, colleghi di lavoro, concittadini). Possono essere invitati, inoltre, inserendo il loro indirizzo e-mail, modalità che torna utile in caso i nostri amici non possiedano un account su Facebook.

    Una volta fatto ciò, se si desidera, si può scrivere una breve messaggio d’accompagnamento all’invito.

  • Cliccare su Invia invito. Non resta che aspettare un riscontro dagli invitati ed organizzare per bene il vostro evento!
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*