×

Come creare un giardino di farfalle

default featured image 3 1200x900 768x576

create habitat attracts butterflies garden 180X180Creare un giardino di farfalle nel vostro cortile è un ottimo modo per abbellirlo e portare un po’ di natura in casa vostra.

Sono facili da creare e la varietà di farfalle che si attraggono vi stupirà.

Difficoltà: facile

Materiale occorrente:

Un giardino con buon terriccio

Contenitori per le piante

Terriccio per l’invasatura delle piante

Piante attira-farfalle

  1. Fate qualche ricerca. La scelta delle piante varia a seconda di dove vivete. Avrete bisogno sia di piante da nettare, che di erbe come il finocchio o l’aneto. Per risultati migliori cercate delle piante che siano native della vostra regione.

    La migliore fonte di informazioni sono i vivai locali.

  2. Decidete dove volete il vostro giardino. Avete un’area abbastanza grande da poter piantare circa cinque piante di medie dimensioni? Se è così, cominciate a preparare il terreno. O preferite piuttosto utilizzare dei contenitori da sistemare in giardino o sotto il portico?
  3. Comprate del concime organico. Le farfalle hanno più probabilità di essere attratte da piante prive di sostanze chimiche.
  4. Procuratevi un pò d’acqua nelle vicinanze.

    Se avete una fontana da giardino o una vasca, allestite lì vicino il vostro giardino di farfalle. Ancora meglio se è disponibile acqua naturale corrente.

  5. Ricordatevi di innaffiare le nuove piante attira-farfalle ogni giorno: i nuovi impianti hanno bisogno di cure extra.

Curiosità:

Quando comprate le piante, chiedete quelle con i bruchi o le uova di farfalla già depositate. Osservate come il bruco muta in farfalla.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora