×

Come creare un gioco in 2D

default featured image 3 1200x900 768x576

Se si desidera creare e realizzare il proprio gioco platform plumber o craft, un’avventura di fantasia che è tutt’altro che definitiva, è possibile realizzare le vostre idee in un gioco in 2D. La creazione di un gioco 2D richiede più di un’idea.

Avrete bisogno di tracciare il vostro gioco e quindi utilizzare un programma di creazione di giochi per rimpolpare il vostro profilo in un’esperienza di gioco completa. Entrambe le console di gioco e computer dispongono di programmi usati per creare giochi 2D, in modo che i giocatori possono cimentarsi e diventare sviluppatori di videogiochi amatoriali.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Le cose di cui avete bisogno:

Matita
Carta
Grafico carta
Word processor
Gioco di creazione di software

1
Scegli il genere per i giochi 2D.

Questo gioco può essere un gioco di ruolo, un gioco di combattimento, un platform, o qualsiasi combinazione di genere. Guarda disponibili giochi 2D rilasciati su vecchie console come Super Nintendo e Sega Genesis per l’ispirazione.

2
Delineare il vostro gioco. Decidere i personaggi, buoni e cattivi, così come la trama generale del gioco. Ad esempio, si può creare un gioco in cui una principessa deve attraversare diverse fasi di salvare il suo principe rapito, o un gruppo di eroi che salvano il mondo da una società del male.

3
I livelli di progettazione per il vostro gioco. Utilizzare carta millimetrata e pianificare ogni tappa tra le piattaforme, le posizioni nemiche, battaglie contro i boss ed elementi. Se la creazione di un gioco platform, sarà necessario contrassegnare dove il terreno si solleva e si abbassa con piattaforme per saltare. Giochi di ruolo dovrà includere layout per dungeon e città. Usare questi disegni durante la creazione del livelli di gioco con il programma di gioco scelto.

4
Disegnare i personaggi, nemici e oggetti per il vostro gioco. A seconda dello stile di gioco è possibile creare personaggi con una grande quantità di dettagli o vaghi abbozzi dei loro attributi.

5
Tipo uno script per il vostro gioco. Questa è necessaria solo se si ha intenzione di avere una storia al di là di un compito generale. Lo script deve includere il dialogo per i tuoi personaggi giocabili, un narratore possibile, così come i vostri nemici e mostri aggiuntivi o cittadini che possono comparire durante il corso dell’avventura. Comprendono aree del gioco in cui si verificheranno scontri script, ad esempio dopo una conversazione con un personaggio boss.

6
Selezionare il programma che verrà utilizzato per creare il vostro gioco. A seconda del livello di competenze informatiche di programmazione si vuole scegliere un programma che è facile da usare e permette ancora di tradurre le vostre idee al gioco. Proprietari di console possono utilizzare giochi come “Little Big Planet” e “Drawn to Life” per creare platform, mentre i possessori di PC possono utilizzare “Studio della piattaforma”.

7
Testare i tempi di gioco diversi per i bug. Il progresso attraverso ogni livello più volte per garantire che si possono raggiungere tutte le piattaforme, i nemici possono essere sconfitti e non ci sono exploit che possono essere utilizzate per bypassare le aree. Modifica il tuo gioco, se necessario eliminare questi difetti.

Note:

Essere aperti a cambiare il vostro gioco basato non sul programma da voi scelto. Mentre potrebbe essere necessario sacrificare progetti, è possibile inoltre usufruire dei punti di forza del programma di gioco per creare il vostro gioco ideale 2D.

Il “Fighter Maker” serie offre la possibilità di creare giochi personalizzati combattimento simile a “Street Fighter”. Un programma che è stato rilasciato per PC PS2, Xbox, così come è “RPG Maker”, che consente la creazione di giochi in vena di voci nelle prime fasi del “Final Fantasy” e “Dragon Quest” della serie. Coloro che cercano di imparare a programmare anche possibile utilizzare “Game Maker” per il computer per creare il tuo gioco in 2D.

Utilizzare il programma scelto per portare le tue idee nel mondo del gioco. Computer-based game vi permetterà di caricare le immagini che avete disegnato, mentre si dovrà ricreare i vostri disegni nei giochi per console utilizzando gli strumenti forniti.

Contents.media
Ultima ora