Come creare un giornale con Microsoft Word 2007 - Notizie.it
Come creare un giornale con Microsoft Word 2007
Microsoft

Come creare un giornale con Microsoft Word 2007

Realizzare un giornale è un buon modo per mantenere le persone informate e connesse. Si può creare un giornale per la propria classe, per un’intera scuola, per il club o anche per i propri parenti. Non è nemmeno necessario un programma di desktop publishing (DPT) per rendere di grande impatto la rivista. Infatti si può fare un giornale di qualità con un aspetto professionale semplicemente usando Microsoft Word e la stampante del proprio computer. L’unica cosa che è necessario portare alla luce sono le storie e le immagini.

Istruzioni:

1. Aprire un nuovo documento Word. Andare nell’intestazione del documento. Per fare questo in Word 2007 è necessario fare clic su “Inserisci” presente nel menu e cliccare “intestazione” nel gruppo “Intestazione e piè di pagina”. In word 2003 o nella versione precedente andare su “vedi” sempre nel menu e cliccare su “intestazione e piè di pagina”.

2. Fare clic sul “Pulsante centrale” nel gruppo “Paragrafo” dell’ Home tab in Word 2007 o nel toolbar di formattazione in Word 2003 o nella versione precedente.

Selezionare il carattere e la dimensione del carattere per il titolo del giornale. Il tipo di carattere nel titolo oltre che la data o i numeri della pubblicazione.

3. Cliccare fuori dell’intestazione e tracciare una spessa linea retta sotto l’intestazione della pagina. In Word 2007 fare clic sul tab “Inserisci” e cliccare su “Forme” nel menu a tendina. In Word 2003 o nella versione precedente, andare su “Inserisci” presente nel menu, puntare su “Disegno” e fare clic su “Forme predefinite”. Cliccare su “Linea retta” e tracciarla sotto l’intestazione. Cliccare a destra della linea, selezionare “Proprietà” e se si desidera scegliere una dimensione più spessa.

4. Cliccare sul layout della pagina se si sta usando Word 2007 e cliccare su “Colonne” nel menu a tendina. In Word 2003 o nella precedente versione cliccare sul pulsante delle colonne, che è sul toolbar standard. Selezionare il numero di colonne desiderate in ogni pagina del giornale.

5.

Battere a macchina le colonne del tuo giornale. Se si desidera, possono essere inserite immagini andando sul tab “Inserisci” in Word 2007 o su “Inserisci” presente nel menu in Word 2003 o nella versione precedente. Selezionare il tipo di immagine che si desidera usare e inserirla nella pagina.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.