> > Come creare un soprannome

Come creare un soprannome

default featured image 3 1200x900

Dare a qualcuno un soprannome significa esprimere amicizia per quella persona. I soprannomi di solito rivelano aspetti del carattere della persona, non gravi e possono seguirti per tutta la vita. Si può creare spontaneamente un soprannome, o tentare un approccio più riflessivo per catturare l'e...

article page main ehow images a02 2v 17 give someone nickname 800x800 150x150Dare a qualcuno un soprannome significa esprimere amicizia per quella persona. I soprannomi di solito rivelano aspetti del carattere della persona, non gravi e possono seguirti per tutta la vita. Si può creare spontaneamente un soprannome, o tentare un approccio più riflessivo per catturare l’essenza della persona.

Difficoltà: Facile

Istruzioni

1

Annota alcuni episodi memorabili o le esperienze che hai condiviso con la persona. Disegnare eventi divertenti o importanti ti aiuteranno nella ricerca del soprannome.
2

Pensa ad aspetti della personalità che caratterizzano questa persona. Cerca di capire cosa di lei attrae le persone, qual’è l’essenza del suo fascino e simpatia.
3

Fa una lista di aspetti interessanti sul suo aspetto fisico. Possono essere caratteristiche come l’altezza, lo stile dei capelli, un tatuaggio, il modo di vestire o le espressioni facciali.
4

Nota il modo di muoversi che rendono unica questa persona, come siede e cammina, la sua postura, come incontra o saluta la gente. Molte persone hanno gesti del corpo che li fanno riconoscere in mezzo alla folla.
5

Annota gli interessi della persona e gli hobby. Pensa a come e dove trascorre il suo tempo, la squadra sportiva che segue, che musica ascolta.
6

Evidenzia i verbi e gli aggettivi che meglio la descrivono, poi seleziona quelli più significativi. Utilizza un dizionario di sinonimi per trovare variazioni più simpatiche alle parole scelte.
7

Il soprannome può essere composto da due o tre parole e comprendere il suo nome.
8

Chiama la persona con il suo nuovo soprannome alla prima occasione. Fallo di fronte a un gruppo di amici per vedere se il nome piace.