> > Come creare una skin Minecraft

Come creare una skin Minecraft

skin Minecraft

Se vi siete appassionati a Minecraft e volete sapere come creare nuove skin, ecco la guida che fa per voi.

Il problema – o meglio, a seconda dei punti di vista, la risorsa – principale di un videogioco come Minecraft è il fatto che sia addictive. Cosa significa? Semplice: crea dipendenza. Chi inizia a giocarvi non riesce a smettere. Che si tratti della più prestigiosa e iper aggiornata versione per PS4 o della più modesta ma comunque efficace versione per PC, il videogame di casa Mojang rivela una forza di attrazione nei confronti dei gamer ai limiti dell’incommensurabile. Merito della sua incredibile capacità di autorigenerazione, in fondo. Il gioco dà, infatti, la possibilità di aggiornare in continuazione i suoi contenuti e di editarne una parte consistente. Una certa rilevanza presso i giocatori più assidui la ricoprono le skin degli avatar, ampiamente personalizzabili mediante una serie di tool disponibili in rete. Volete sapere quali? Andiamo a vedere, allora, come creare una nuova skin Minecraft.

Le skin Minecraft

Per cambiare una skin di Minecraft si può ricorrere a due modalità. La prima prevede di selezionare una skin tra le tante presenti nei cataloghi online disponibili in rete. La seconda, invece, vi richiede di crearne una ex novo. Nel primo caso, esistono una serie di portali creati dai fan che vengono riforniti con cadenza periodica più o meno stretta di nuove skin. Ad esempio, il sito Novaskin fornisce entrambe le opzioni. Dispone infatti di una vasta selezione di skin già pronte, ma permette anche di crearne una partendo da zero. Mentre MinecraftSkins ha una funzione meramente di catalogo di skin. Il vantaggio, in questo caso, risiede nella varietà di modelli presenti nel database, unito alla fantasia, a volte persino delirante, di alcuni exempla. Online sono, comunque, disponibili moltissimi portali che vi offrono la possibilità di partire da modelli preconfezionati. Tra questi, per esempio, altri siti che forniscono skin di Minecraft già pronte sono Minecraft Italia e MinerShoes.

Creare una nuova skin

Se desiderate invece creare una nuova skin, fatte salve le doti del già citato Novaskin, la migliore risorsa online si chiama SkinEdit. Il grande vantaggio di questo programma è che può essere usato anche offline. Il procedimento è alquanto semplice e somiglia in tutto e per tutto a un normale software basic di fotoritocco. Si parte, dunque, dall’avatar “base”. Da qui, pezzo per pezzo si definiscono fogge e colori di tutti gli elementi che lo rifiniscono. In alternativa, si possono anche caricare skin già editate e modificarle, di poco o di tanto, a seconda dei gusti. Una volta ultimata l’operazione di editing, vi basterà effettuare il download della nuova skin sul vostro PC o Mac. Il file scaricato sarà quindi pronto per essere caricato sull’account Minecraft del giocatore, pronto per essere usato.