> > come crescere l'orchidea cymbidium

come crescere l'orchidea cymbidium

default featured image 3 1200x900

Ci sono molti tipi e specie di orchidee. Crescere un' orchidea Cymbidium è abbastanza facile. Questi stupendi fiori sono versatili nel colore e rallegrano qualsiasi stanza. L'orchidea Cymbidium è ampiamente usata per mazzolini, grazie ai suoi colori. ISTRUZIONI: 1) Pianta la tua Cymbidium in un va...

cymbidiumCi sono molti tipi e specie di orchidee. Crescere un’ orchidea Cymbidium è abbastanza facile. Questi stupendi fiori sono versatili nel colore e rallegrano qualsiasi stanza. L’orchidea Cymbidium è ampiamente usata per mazzolini, grazie ai suoi colori.
ISTRUZIONI:
1) Pianta la tua Cymbidium in un vaso di media grandezza. Se il clima dove vivi è estivo e molto caldo, puoi piantarla all’esterno. Nei climi miti usa un terriccio misto di corteccia, nei climi caldi usa un miscuglio più fine. Tutti i climi richiedono un terreno ben drenato. Non deve diventare troppo umido nè troppo secco.
2) Scegli una zona che le vada bene, ma non ai raggi diretti del sole. Il sole caldo del pomeriggio potrebbe bruciarla. Se noti che le foglie diventano gialle, ha troppo sole. Se le foglie hanno una colorazione verde scuro, l’orchidea ha bisogno di più luce.
3) Annaffia la tua orchidea poco. Ogni 7 o 10 giorni. Assicurati che il terriccio non diventi troppo bagnato o troppo secco. Non annaffiarla tutti i giorni.
4) 2 sono i tipi di fertilizzante adatti alla Cymbidium. Durante i mesi da febbraio a luglio, usa un fertilizzante con molto azoto. Durante i mesi da agosto a gennaio un fertilizzante con poco azoto.
CONSIGLI E AVVERTENZE
– puoi dividere la dose di fertilizzante e somministrarlo in alcuni giorni
– ogni 2 o 3 anni trapianta il tuo Cymbidiium tra febbraio e giugno