> > Come cucinare con la stevia rendendola meno amara

Come cucinare con la stevia rendendola meno amara

default featured image 3 1200x900

La Stevia è un dolcificante naturale derivato dalle foglie della pianta stevia. E' senza calorie e non ha effetti collaterali come alcuni dolcificanti artificiali. La stevia funziona in quasi tutte le ricette, perché non si degrada con il calore o con alimenti acidi. La stevia ha una dolcezza molt...

La Stevia è un dolcificante naturale derivato dalle foglie della pianta stevia. E’ senza calorie e non ha effetti collaterali come alcuni dolcificanti artificiali. La stevia funziona in quasi tutte le ricette, perché non si degrada con il calore o con alimenti acidi. La stevia ha una dolcezza molto concentrata quindi è necessaria solo una piccola quantità. Diverse marche di stevia hanno gusti leggermente diversi, a seconda delle piante utilizzate. La variazione principale è la quantità di retrogusto amaro che la stevia produce. Alcuni stevia non ha alcun retrogusto mentre altre marche hanno un retrogusto notevole. Quando si utilizza la stevia in bevande come caffè e tè, aggiungere la stevia una goccia alla volta . Se c’è un retrogusto, ridurre la quantità di gocce successive.

cook stevia make less bitter 800x800 150x150
Istruzioni:

1. Usare 1/2 cucchiaino di polvere di stevia per sostituire 2 cucchiaini di zucchero. Usa 1 e 1/2 cucchiaino di stevia per sostituire 1 tazza di zucchero nelle ricette.

2. Misura 1/4 di cucchiaino di stevia per ogni 2 cucchiaini di zucchero. Sostituire 1 tazza di zucchero con 1 e 1/2 cucchiaino di liquido stevia.

3. Ridurre la stevia del 30 per cento se la marca della stevia è inferiore al 90 per cento di stevioside. Lo stevioside è ciò che rende più dolce con meno retrogusto amaro. Leggere l’etichetta per sapere quale percentuale di stevioside c’è nel prodotto.