> > Come cucinare il salmone al forno

Come cucinare il salmone al forno

default featured image 3 1200x900

Il salmone è un tipo di pesce estremamente versatile da cucinare ed è allo stesso tempo squisito ed altamente nutriente. Con pochi semplici passi, puoi servire alla tua famiglia diversi primi piatti a base di salmone ogni sera della settimana. Ogni ricetta può essere creata in pochi minuti....

salmon2Il salmone è un tipo di pesce estremamente versatile da cucinare ed è allo stesso

tempo squisito ed altamente nutriente. Con pochi semplici passi, puoi servire alla tua famiglia diversi primi piatti a

base di salmone ogni sera della settimana. Ogni ricetta può essere creata in pochi minuti.

ISTRUZIONI

1 Riponi i filetti di salmone fresco o precedentemente congelati nella carta stagnola. Spremi il succo di un limone sui filetti e cospargili di sale e pepe. Chiudi bene la stagnola e riponi il tutto sulla teglia calda all’ interno del forno. Fai cuocere per 10 minuti. Guarnisci con fette di limone.

2 Prepara una marinata di olio extra vergine di oliva, succo di un limone, sale, pepe, basilico e prezzemolo in un mezzo recipiente in vetro. Marinate i filetti di salmone nel miscuglio per almeno un’ora in frigorifero. Preriscaldare il forno a 375 gradi e avvolgi il filetti di salmone nella carta stagnola e riponili su una teglia in forno. Cuocilo fino a qaundo il salmone si sfalda con la forchetta, di solito sono necessari almeno 35- 40 minuti.

3 Cuoci un filetto di salmone a 400 gradi per 15-2o minuti e ricopri con questa salsa di mango fatta in casa: mescola insieme 1mango, dado, 1 cipolla tritata, 1/4 di tazza di peperone rosso tritato, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 spicchio d’aglio tritato e 1/2 cucchaino di olio di oliva. Servi a lato di riso di gelsomino.

4 Riponi del salmone fresco su una teglia da forno e ricoprilo con un pacco di condimento per insalata italiano. Aggiungi da 6 a 8 once (1 oncia corrisponde a 28,4 ml) di funghi affettati e 2 cucchiai da tavola di succo di limone e ricopri il piatto con la carta stagnola. Cuocere a 350 gradi per 20 minuti. Rimuovere dal forno e cospargere di parmigiano.

5 Prendere 2 bistecche di salmone e riporle su una teglia da forno. Strofinare la bistecca con 1/2 cucchiaino di salsa Worcestershire ( salsa piccante inglese di origine indiana), una spruzzatina di limone e una Cajun miscela di spezie ( che si può trovare nei supermercati). Coprire con carta stagnola e cuocere a 350 gradi per 20 minuti. Servire a lato di fagioli rossi e riso.

SUGGERIMENTI&AVVERTENZE

Il salmone si adatta solo ad alcuni tipi di gusti

Prova il condimento che più ti piace e utilizza la carta stagnola per cucinarlo nei vari modi sopra elencati.

Assicurati che il tuo frutto di mare sia ben cotto.