> > Come cucinare il salmone

Come cucinare il salmone

default featured image 3 1200x900

Difficoltà: Facile Occorrente: Salmone Spezie Limone Teglia Carta stagnola Forno Erbe aromatiche Burro Olio d'oliva Verdure a piacere Il salmone è un pesce che può essere cucinato in vari modi, è delizioso e molto nutriente. Con pochi e semplici passaggi, è possibile servire l...

bake salmon 800x800

Difficoltà: Facile

Occorrente:

  • Salmone
  • Spezie
  • Limone
  • Teglia
  • Carta stagnola
  • Forno
  • Erbe aromatiche
  • Burro
  • Olio d’oliva
  • Verdure a piacere

Il salmone è un pesce che può essere cucinato in vari modi, è delizioso e molto nutriente. Con pochi e semplici passaggi, è possibile servire la tua famiglia con un gustoso piatto di salmone diverso ogni sera della settimana. Ogni ricetta può essere preparata in pochi minuti.

1- Prendere dei filetti di salmone fresco o precedentemente congelati e adagiateli su carta stagnola. Spremete del succo di limone sopra i filetti e cospargeteli di sale e pepe. Sigillare con la stagnola e cuocere il salmone in una teglia in forno per circa 10 minuti in base allo spessore dei filetti. Guarnite con fette di limone.
2- Preparate una marinata con olio d’oliva, succo di limone, sale, pepe, basilico e prezzemolo in una ciotola di vetro media. Marinate i filetti di salmone nella miscela per un minimo di un’ora in frigorifero. Preriscaldare il forno a 180 gradi e avvolgere nella pellicola i filetti di salmone e disporli su una teglia nel forno. Cuocere fino a quando il salmone tenendo d’occhio la cottura di tanto in tanto con la forchetta, di solito circa 35-40 minuti.
3- Cuocere il filetto di salmone a 180 gradi per 15-20 minuti e guarnire con una salsa fatta in casa a base di mango: mescolare 1 mango tagliato a dadini, 1 cipolla tritata verde, un 1 / 4 di tazza di peperone rosso tritato, 1 cucchiaio di succo di lime, 1 spicchio d’aglio tritato e 1 / 2 cucchiaino di olio di oliva. Servire con un contorno di riso al gelsomino.
4- Porre il salmone fresco in una teglia e guarnire con dell’insalata. Aggiungere 300g di funghi a fettine, 2 cucchiai di succo di limone e coprire il tutto con della carta stagnola. Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti. Togliere dal forno e cospargere con del parmigiano.
5- Prendete due tranci di salmone e disponeteli in una pirofila. Spolverare il pesce con 1 / 2 cucchiaino di salsa Worcestershire, una spruzzata di limone e una miscela di spezie Cajun (si possono trovare facilmente nella maggior parte dei supermercati). Coprire con carta stagnola e infornare a 180 gradi per 20 minuti. Servite con fagioli rossi e riso come contorno.