×

Come cucinare in casa il cibo per cani

default featured image 3 1200x900 768x576

É preferibile fare in casa il cibo per il vostro cane, poiché usate ingredienti migliori e avete maggior controllo su ciò che si utilizza per nutrire il cane. Questo rende il cibo fatto in casa l’ideale per i cani che hanno problemi di digestione, allergie o altri problemi di salute.

article page main ehow images a06 el tt cook homemade dog food 800x800

Istruzioni

1 Disossate e tagliate 500 gr di carne in pezzi piccoli. Potete usare manzo, pollo, fegato o pesce. Se il vostro cane ha problemi di digestione o allergie, provate anatra, salmone o coregone.

2 Ponete una lattina di brodo di verdure con poco sodio in una piccola pentola, aggiungete la carne e fate cuocere a fuoco basso per 5-7 ore.

3 Ponete ½ tazza di riso integrale crudo nella pentola con la carne e il brodo. Fate nuovamente bollire. Cuocete a fuoco basso con coperchio fino a che il riso è cotto.

4 Rimuovete la pentola dal fuoco una volta che il riso è cotto.

Aggiungete due vasetti di omogeneizzato di verdure. Anche le patate dolci, i ceci, le carote e i piselli sono un’ottima scelta per il vostro cane. Evitate invece broccoli e mais che causano problemi digestivi al vostro cane.

5 Mescolate 2 cucchiai di yogurt bianco senza zucchero alla zuppa, fino a che il tutto è ben amalgamato.

6 Conservate per 2 o 3 giorni il cibo in contenitori in plastica per alimenti e congelate il rimanente che non usate. Scongelate al bisogno. Aggiungete una dose giornaliera di vitamine per cani a ogni ciotola di cibo.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Miriam Navarra
7 Luglio 2014 10:46

gli omogeneizzati di verdure possono contenere cipolla o aglio….sicuri di darli al cane???

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora