×

Come cucinare le patate dolci

Le patate dolci furono introdotte al resto del mondo quando Colombo le portò dall’isola di Saint Thomas. Si possono cuocere i forno, bollire, cuocere nel forno a microonde…. qualsiasi cosa si possa fare con una patata, si può fare con una patata dolce. Qui di seguito cinque modi per cucinarla.

Istruzioni

1

Cuocete in forno le patate dolci con la buccia. Lavate, tagliate le estremità e cuocete in forno preriscaldato a 200 ° C per 40 – 60 minuti (a seconda della grandezza delle patate e di come volete la consistenza). Infornate le patate in una teglia, gli zuccheri delle patate possono gocciolare e bruciare il piano del forno.
2

Cuocete in forno le patate dolci sbucciate e tagliate a pezzi, con le cipolle a 200 ° c per 40 – 60 minuti.

Mettete sopra un filo di olio d’oliva prima di infornare.

3

Bollire o cuocere vapore le patate con o senza buccia, tagliate a pezzi oppure no, finché non sono tenere. Il tempo può variare a seconda delle dimensioni delle patate o dei pezzi – da 5 minuti per piccole porzioni a 30 minuti per le patate intere.
4

Avvolgete con o senza buccia le patate dolci in un involucro di plastica (bucherellate con una forchetta in alcuni punti prima di mettere in forno) e mettetele in microonde da 10 a 15 minuti o finché non sono tenere. (Utilizzate l’impostazione di cottura delle patate se il vostro forno a microonde ne ha una).
5

Schiacciate la patata dolce cotta e sfumate con il burro e un po’di latte ad ottenere una purea omogenea.

Aggiungete zucchero di canna, cannella, chiodi di garofano e zenzero se desiderate. Una patata ben cotta si schiaccia quasi istantaneamente con una semplice forchetta.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche