×

Come cucinare una zucca

default featured image 3 1200x900 768x576

piantadizucca

Esistono tanti tipi di ricette per cucinare la zucca in tutti i modi possibili e immaginabili.

Ma per gustarsi veramente questo ortaggio, bisogna cucinarne una presa direttamente dalla pianta. Prendetevi il tempo per preparare una purea di zucca e quando userete questo preparato per la vostra ricetta, noterete quanto il sapore sia migliore.

Consigli:
1. Selezionate una zucca per cucinarla. Se non avete intenzione di cucinare tanti piatti con la zucca o fare diverse torte, una zucca piccola sarà sufficiente per preparare un paio di torte.

Le zucche con un colore più scuro daranno una purea dal sapore più ricco.

2. Lavate bene la zucca. Potete cucinarla con o senza la buccia esterna, ma è più semplice lasciarla in modo da essere sicuri di rimuovere tutta la sporcizia.

3. Usate un coltello affilato per rimuovere il picciolo dalla parte superiore della zucca. Disfatevene. Se vi piacciono i semi di zucca, tirateli fuori dalla cavità dell’ortaggio e metteteli da parte per cucinarli più tardi.

Scartate la parte filamentosa.

4. Tagliate la zucca a tocchetti. Cercate di fare i pezzetti nella maniera più uniforme possibile, in modo che si cuociano nella stessa quantità di tempo.

5. Preriscaldate il forno. Ponete i tocchetti di zucca sulla teglia con la parte della buccia rivolta verso il basso. Lasciateli cuocere in forno almeno per un’ora. Fate la prova di cottura con una forchetta. La forchetta deve entrare facilmente nella polpa. Lasciate cuocere la zucca più a lungo se necessario. Rimuovete la zucca cotta dal forno. Lasciate raffreddare.

6. Dopo che si è raffreddata, raschiate via la pelle che dovrete scartare. Mettete la zucca in un frullatore. Passatela fino a che non raggiungerà la consistenza desiderata. Oppure potete usare un mixer o uno schiacciapatate. Il robot da cucina è il modo migliore per creare una purea di zucca priva di grumi da usare nelle vostre ricette.

7. Continuate seguendo la vostra ricetta con la zucca selezionata. Misurate e utilizzate la purea di zucca proprio come si farebbe con una zucca in barattolo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora