Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come cucire un top tubolare corto
Lifestyle

Come cucire un top tubolare corto

Il top a tubo è un indumento classico, indossato spesso dalle ragazze e dalle giovani donne. Ci sono numerose varianti al top a tubo standard, cioè alla canottiera senza bretelle che aderisce al busto come un tubo, con scollatura spesso generosa. Comunque, se vuoi un semplice top tubolare stile Daisy Duke, è molto semplice da farsi.

Istruzioni

Occorrente: stoffa, forbici, centimetro a fettuccia, filo, colla per tessuti, macchina da cucire.

1 Vai da un fornitore di tessuti elasticizzati, che sono già sorprendentemente simili ad un top finito. Molte stoffe elasticizzate sono già rifinite sulle cimose (sopra e sotto).

2 Prendi la tua misura nel punto più largo del seno. Prendi la stoffa sufficiente per questa lunghezza più 10 cm. per la cucitura e i possibili errori. La larghezza delle stoffe va dai 90 cm. ai 110, dunque decidi che larghezza vuoi, perchè questa sarà determinante per la lunghezza del tuo top.

3 Avvolgiti la stoffa intorno dalla parte del rovescio.

Appunta con delle spille le cuciture, facendo in modo che il top ti si adatti bene.

4 Cuci o incolla le estremità. Se sai cucire e hai una macchina da cucire, fai una semplice cucitura dove hai messo le spille. Se non hai la macchina da cucire, puoi usare della colla per unire i margini o fondere la stoffa con un ferro a vapore. Comunque la cucitura sarà più resistente e duratura.

5 Indossa il top e vai a ballare. Perchè i margini sopra e sotto sono già rifiniti, quindi una volta fatta la cucitura e tagliati i fili, il tuo top a tubo classico è già bello e fatto.
.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche