> > Come cuocere a microonde i piselli in scatola

Come cuocere a microonde i piselli in scatola

piselli

I piselli in scatola rappresentano un modo veloce e rapido per mangiare questi legumi. Ecco come è possibile prepararli al microonde.

I piselli in scatola sono uno dei piatti maggiormente consumati dagli italiani. Questo grazie alla loro estrema praticità unita ad una indubbia bontà. Esistono molti modi per cucinarli anche se il principale è quello di prepararli al microonde.

I piselli

I piselli sono dei legumi molto amati dagli italiani. Pochi però sanno che questa particolare verdura possiede al suo interno tantissime proprietà benefiche. Queste provengono da tutte le sostanza nutritive che sono contenute all’interno del pisello. Una delle qualità principale dei piselli è rappresentata dal fatto che sono molto leggeri e per questo decisamente digeribili. Questa caratteristica li differenzia in maniera netta rispetto alla maggior parte degli altri legumi come le lenticchie e i ceci. Inoltre i piselli sono decisamente poco calorici e contengono al loro interno una bassa quantità di grassi.

Per questo motivo sono ideali da assumere in tutte le principali diete che hanno come obiettivo quello di perdere una grossa quantità di peso. Sempre a differenza degli altri legumi, i piselli non danno nessun problema di meteorismo e quindi possono essere mangiati in tutta tranquillità. I piselli freschi contengono al loro interno un’alta quantità di vitamine, sali minerali e acqua. Infine hanno anche un grande funzione antiossidante e aiutano a saziare l’organismo.

I piselli in scatola

Le verdure in scatola sono un contorno semplice e veloce, ideali per soluzioni rapide. Se volete riscaldare dei piselli in scatola, ma non volete usare la cucina, si possono cuocere a microonde in pochi minuti. Oltre a riscaldare i piselli, è possibile utilizzare il forno a microonde a vostro vantaggio per aggiungere sapore con burro e condimenti. Anche se il compito è molto semplice, c’è una certa tecnica che può essere utilizzata per assicurarsi che tutti i piselli sono cotti piacevolmente e uniformemente.

Come cuocerli a microonde

Per cucinare al microonde i piselli in scatola è necessario procurarsi i seguenti ingredienti:

  • Una ciotola
  • Burro (opzionale)
  • Sale (opzionale)
  • Pepe (opzionale)
  • Un cucchiaio

Una volta procurati questi ingredienti si può passare alla preparazione vera e propria. Come prima cosa trasferire i piselli in scatola in una grande ciotola. Se si vuole aggiungere sapore in più, mettere una fetta di burro sopra il centro dei piselli, seguita da una spolverata di sale e pepe a piacere. Mettere a questo punto la ciotola di piselli nel forno a microonde e impostare il timer per 1 minuto e 30 secondi. Mescolare i piselli ogni 30 secondi in modo che siano cotti in modo uniforme e non ci sono punti nascosti. Infine lasciare raffreddare i piselli per 1 minuto prima di servire.