×

Come curare i capelli grigi e bianchi

I capelli grigi e bianchi possono essere bellissimi; quando gli uomini e le donne invecchiano, i loro capelli tendono a cambiare colore, chi sale e pepe, chi totalmente bianchi. Non c’è comunque bisogno di tingerli perché i capelli possono essere belli anche così, naturali, basta curarli.

Istruzioni

1 Andate da un parrucchiere professionale. Diventare grigi è sicuramente un grande cambiamento ma con l’aiuto degli esperti la transizione può essere dolce. Mark Garrison, esperto di ‘Ladies Home Journal’, avverte quelli che hanno tinto i capelli di consultare un buon parrucchiere per capire insieme il trattamento migliore per cominciare ad accettare il grigio dei capelli. Un’idea potrebbe essere di lasciarli stingere gradualmente finché il grigio diventi prevalente, aggiungendo poi dei prodotti che lucidino e proteggano il capello.

2 Usate uno shampoo apposta per i capelli grigi.

Esistono dei prodotti apposta fatti con ingredienti particolari che impediscono alle sostanze inquinanti di dare al grigio quel color giallognolo.

3 Coccolate i vostri capelli. Dato che la cute delle persone più anziane produce meno olio rendendo i capelli aridi e crespi, usate prodotti e maschere specifiche per ammorbidirli e lisciarli.

BIodich

Scrivi un commento

1000

Leggi anche