Come curare dolore e infiammazioni alle gambe: consigli
Come curare dolore e infiammazioni alle gambe
Wellness

Come curare dolore e infiammazioni alle gambe

Il dolore e l'infiammazione alle gambe sono disturbi abbastanza comuni specie tra le donne, ma a volte anche tra gli uomini, per aiutare ad alleviarli c'è un prodotto efficace, Varikosan Gel.

Il dolore e le infiammazioni alle gambe sono disturbi abbastanza comuni specie tra le donne, ma a volte anche tra gli uomini, per aiutare ad alleviarli c’è un prodotto efficace, Varikosan Gel.

Spesso durante la giornata o alla fine di essa abbiamo la sensazione che le gambe siano pesanti e gonfie, oppure avvertiamo un particolare calore o addirittura un formicolio che interessa soprattutto la parte inferiore delle gambe. Si tratta di disturbi legati alla circolazione venosa, in particolare sono causati dal problema del ritorno venoso che può essere più o meno difficoltoso a seconda della salute delle vene. Le vene possono indebolirsi, possono perdere tono ed elasticità e di conseguenza possono rendere più difficile il deflusso del sangue. Sono soprattutto le donne a soffrire di questo fastidio e dolore alle gambe, in particolare se per lavoro o per impegni familiari sono costrette a trascorrere la maggior parte del tempo in piedi (ad esempio chi fa la commessa o la parrucchiera) oppure sedute in ufficio, ma anche chi per lavoro trascorre molto tempo alla guida di un veicolo può incorrere in questi problemi.

Lo stile di vita a volte necessariamente sedentario, la predisposizione genetica, la dieta alimentare povera di fibre, la moda che induce a indossare tacchi alti e abiti aderenti e l’assunzione di particolari trattamenti farmacologici (ad esempio gli anticoncezionali), possono rendere ancora più complessa la situazione che può addirittura esporre al rischio delle vene varicose. Come è evidente si tratta di disturbi che non vanno sottovalutati, anzi è necessario intervenire tempestivamente per evitare un aggravamento. Occorre mettere in pratica alcuni salutari consigli, come ad esempio quello di far movimento, bere molta acqua, mangiare frutta e verdura ma anche intervenire in modo più approfondito. Per la cura dei più fastidiosi problemi alle gambe da oggi si può ricorrere a un nuovo prodotto in gel facile da usare: si tratta di Varikostan Gel. Vediamo in modo più approfondito di cosa si tratta.

Dolori e infiammazioni alle gambe: Varikostan Gel

VARIKOSTAN

Varikostan Gel è un prodotto sotto forma di gel, facile da spalmare sulle gambe, si assorbe facilmente e fa effetto in poco tempo.

Poco dopo aver applicato Varikostan Gel sulle zone interessate esso inizierà a far sentire i suoi benefici effetti. La sua composizione prevede la presenza di estratti naturali vegetali, cioè l’estratto di ippocastano e l’estratto di hamamelis. Questi due ingredienti possiedono proprietà benefiche interessanti e specifiche a favore della funzione circolatoria. L’estratto di castagno infatti agisce sulle pareti dei vasi sanguigni e delle arterie rendendole più forti e più elastiche, invece l’estratto di Hamamelis migliora il tono delle vene, per cui il risultato sinergico di questi due ingredienti è quello di favorire il deflusso del sangue, in conseguenza di questo le gambe sono più leggere, il dolore passa e ritorna la voglia di andare e di fare.

Come funziona

Varikostan Gel si basa sulle proprietà benefiche degli estratti naturali di diverse piante ed erbe, vediamo allora quali sono le erbe che rientrano nella composizione di questa crema gel. L’amamelide (cioé Hamamelis virginiana) contiene flavonoidi, saponine e tannini, agisce contro la fragilità capillare ed è vaso protettrice.

L’arnica favorisce la circolazione ed è anticoagulante. Il mirtillo contiene le antocianine che rafforzano le pareti dei vasi sanguigni, ne aumentano l’elasticità ed il tono. La rosa canina che grazie al notevole contenuto di vitamina C è un naturale antiossidante, protegge i vasi sanguigni, stimola la circolazione e riduce localmente la pressione sanguigna. L’edera (Hedera helix) contiene anch’essa saponine e flavonoidi, ha proprietà vasocostrittrici, cicatrizzanti, tonificanti, ma anche drenanti per cui contrasta la ritenzione idrica, facilita il deflusso dei liquidi a aiuta a prevenire e ad eliminare il gonfiore degli arti inferiori. La centella asiatica stimola la sintesi del collagene che migliora la consistenze a la salute dei vasi sanguigni. Infine l’ippocastano, un naturale vaso regolatore i cui estratti stimolano la micro circolazione periferica.

Gli ingredienti di Varikostan Gel svolgono un’azione combinata efficace grazie alla quale i vasi sanguigni sono più forti, più tonici e in salute, la circolazione sanguigna viene stimolata per il benessere complessivo delle gambe che saranno piacevolmente leggere e senza gonfiori.

Varikostan Gel da sollievo alle gambe, riduce il dolore, fluidifica il sangue, rafforza le pareti venose e previene la formazione di coaguli sanguigni.

Come si usa

L’utilizzo di Varikostan Gel è molto semplice. Se il fastidio e il gonfiore alle gambe non sono eccessivi, si può fare applicazione di Varikostan Gel anche solo una volta al giorno, preferibilmente alla sera prima di andare a letto. In questo modo si previene l’aggravamento della situazione, le pareti dei vasi sanguigni si rinforzano e in poco tempo il problema è perfettamente superato. Se, invece, il problema si presenta più complesso, perché il fastidio è in realtà dolore vero e proprio, per evitare il peggioramento e l’eventuale insorgere delle vene varicose, allora è consigliato applicarlo due volte al giorno, al mattino e poi alla sera prima di andare a letto. Al mattino si applica prima di uscire di casa o comunque prima di mettersi in movimento, anzi, nonostante il prodotto sia in gel, quindi facile da far assorbire, è consigliabile, per praticità, applicarlo prima di indossare gli abiti.

Quindi si procede spalmando la giusta quantità di prodotto sulle gambe, partendo dalla parte inferiore, cioé dalla caviglia per salire al polpaccio e poi al ginocchio, nel frattempo si esegue un massaggio delicato che aiuta l’assorbimento del prodotto ma che da anche sollievo alla circolazione del sangue. L’utilizzo costante di Varikostan Gel aiuta le gambe a stare meglio, a vincere l’infiammazione delle pareti dei vasi sanguigni, a far sparire i dolori e il gonfiore. Dopo averlo utilizzato è opportuno richiudere bene il tubetto e riporlo in un luogo fresco, in questo modo manterrà inalterata la sua composizione e le sue proprietà.

Opinioni

Varikostan Gel è un prodotto consigliato da chi per professione di occupa di problemi di circolazione, la dottoressa Cecilia Cocchi è angiologa ed è una di queste persone. Ecco in breve quello che pensa di questo prodotto: “Mi chiedono spesso quale sia il miglior rimedio contro le vene varicose, il più efficace, sicuro e delicato, quale prodotto raccomanderei di cuore a giovani mamme e a persone più anziane.

E la mia risposta è: prova Varikostan“. Anche tra le persone che hanno già utilizzato questo prodotto possiamo incontrare delle opinioni utili, ad esempio quella di Maria, 29, mamma da poco: “Dopo la gravidanza e la nascita di mio figlio, ho avuto dei problemi alle gambe. Non solo sentivo sempre dolore, ma le mie vene stavano cominciando a “venire fuori”. Le mie gambe erano ricoperte di protuberanze blu alla fine della giornata! Era orribile! Sono andata dal medico, e proprio lui mi ha consigliato di usare questo balsamo contro le vene varicose. Mi ha detto di applicarlo quotidianamente, due volte al giorno. Ho visto i primi effetti dopo 5 giorni: le vene non erano più gonfie e sembravano quasi normali. Dopo un mese di utilizzo, ho notato che il dolore era sparito, che le gambe non mi davano più problemi e che anche il gonfiore era quasi del tutto andato via. Continuerò di certo questo trattamento”. L’opinione di Silvia, 49 anni: “Dopo l’utilizzo di questo gel non sento più prurito, non ho più sfoghi, al contrario di quanto succedeva usando vari prodotti acquistati in farmacia.

Ho notato che il gonfiore e l’infiammazione stanno scomparendo, forse non così velocemente, ma per sempre. Con questo prodotto sento le gambe più leggere. È efficace se lo usi regolarmente”. Leggiamo infine anche l’opinione del signor Alessandri, pensionato che ha utilizzato Varikostan Gel sulle mani, poiché lì era concentrato il suo problema : “Mia moglie mi ha sempre detto che le mie vene hanno qualcosa che non va, e lo sentivo anche io. Le mie mani erano ricoperte di reti venose, spaventose da vedere; e facevano anche male, e sentivo sempre le mani fredde. Mia moglie mi ha comprato questo prodotto e abbiamo cominciato ad applicarlo. All’inizio non è successo nulla a parte una gradevole sensazione di tepore. Dopo circa 10 giorni, però, le mie vene erano diventate leggermente più piccole ed ero contento. Poi, dopo un mese e mezzo, mi sono accorto che il dolore era andato via. Pare che questo gel rimuova l’infiammazione! Le vene sono molto più piccole, la rete sulle mie mani non fa più paura e non ho più dolore.”

Dove si acquista

E’ possibile acquistare Varikostan Gel senza perdere tempo e senza difficoltà andando sul sito appositamente creato dall’azienda produttrice per promuovere il prodotto. Sul sito di Varikostan Gel c’è il modulo d’ordine da compilare e inviare. Non perdete tempo ed energie cercando il prodotto in farmacia, in para farmacia oppure su famosi siti di e-commerce, cercate direttamente il sito dedicato al prodotto e da lì inoltrerete il vostro ordine rapidamente e in totale sicurezza. Acquistando attraverso il sito Varikostan Gel è anche possibile usufruire delle promozioni e degli incredibili sconti, infatti una confezione di questo prodotto ha il costo di sole 49 euro, un prezzo conveniente, ma il vostro acquisto può diventare ancora più interessante se ordinate più confezioni, ad esempio due confezioni di acquistano a 69 euro, tre confezioni a 79 euro e così via. Per acquistare compilato il modulo d’ordine con i dati richiesti, indicate il recapito telefonico per essere contattati e poter accordare i dettagli della consegna e del pagamento. La spedizione è gratuita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche