×

Come curare la pelle secca del viso e del corpo

Condividi su Facebook

L’aridità della pelle del viso e del corpo è un problema comune a tanti.
La pelle secca può dare prurito, ed è anche esteticamente brutta da vedere. Nonostante i tanti prodotti idratanti usati, anche costosi, la pelle secca sembra impossibile da curare. Questo, perché le creme idratanti non sono sempre la risposta a questo problema.. Ci sono molti fattori che possono rendere secca la pelle, ed è importante proteggerla da questi fattori dannosi e mantenere un’idratazione quotidiana.

Cosa occorre:

-Protezione solare
-Cappello o ombrellone
-Acqua tiepida
-Oli da bagno idratanti
-Sapone idratante
-Acqua (da bere)
-Crema idratante

1.Curare la pelle secca del viso e del corpo

-Indossare indumenti protettivi mentre si è al sole. Il sole può seccare notevolmente la pelle, per questo è importante proteggerla con una protezione solare idratante con protezione 15.

Ciò non solo combatterà la pelle arida, che si ha già, ma aiuterà a combattere un’ulteriore secchezza. Per proteggere la pelle dal sole è anche consigliabile indossare un cappello o un’ ombrellone in caso di esposizioni prolungate.

2. Usare l’acqua tiepida per fare il bagno o la doccia. L’acqua calda è sconsigliata per le pelli secche. Se si fa un bagno caldo, aggiungere degli oli da bagno nell’acqua.

3. Usare un sapone idratante o una crema detergente durante il bagno o la doccia per restituire morbidezza alla pelle. Il sapone tende a seccare ulteriormente l’epidermide.

4. Bere molta acqua. L’acqua idrata il corpo, inclusa la pelle. Ciò aiuterà a mantenerla idratata e a curare dall’interno la pelle secca.

5. Idratare la pelle sia la mattina che la sera.

Se è estremamente secca, usare un idratante a base di olio. se, invece, non è eccessivamente secca, usare un idratante più leggero. Questo aiuterà a far crescere le cellule nuove della pelle , sostituendo quelle vecchie.

6.Esfoliare la pelle del viso con uno scrub ogni settimana. L’esfoliazione rimuove le cellule morte e e rigenera l’epidermide.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche