> > Come curare l'egocentrismo

Come curare l'egocentrismo

default featured image 3 1200x900

L'egocentrismo è il sentimento della propria superiorità verso gli altri - la sensazione che siete la cosa più importante del mondo e tutti gli altri problemi e le persone non sono così importanti. Questo porta a problemi sociali come la difficoltà a lavorare in gruppo o a scuola. Ci saranno an...

L’egocentrismo è il sentimento della propria superiorità verso gli altri – la sensazione che siete la cosa più importante del mondo e tutti gli altri problemi e le persone non sono così importanti. Questo porta a problemi sociali come la difficoltà a lavorare in gruppo o a scuola. Ci saranno anche problemi per fare e mantenere amicizie, così come i problemi con le relazioni familiari, perché apprezzi te stesso più di quelle relazioni. Ci sono modi per combattere l’egocentrismo.

cure egocentrism 800x800 150x150
Istruzioni:

1. Fare un elenco dei punti di forza e di debolezza. Siate onesti con voi stessi. Rendendosi conto che si hanno punti deboli dove altri hanno punti di forza è importante nella vostra visione generale su se stesso.

2.Praticare uno sport o attività di gruppo. Praticare lavori accanto ad altri e rispettando le opinioni e il lavoro di altri. Essere positivi sul lavoro e gli sforzi degli altri.

3. Leggi lavori scientifici. Leggendo articoli scientifici o articoli di giornale in cui le opinioni presenti sono supportate da una ricerca è in grado di aprire la mente alle opinioni degli altri e contribuire ad insegnare a pensare in modo critico e meno incentrati solo sulla tua opinione.

4. Soddisfare gli altri. Quando fate progetti con parenti e amici, permettete a voi stessi di cambiare il vostro programma e rendersi conto che il loro tempo è prezioso.

5. Volontariato. Dare il tempo gratuitamente per aiutare gli altri vi aiuterà a vedere e soddisfare i bisogni degli altri.