Come curare un taglio causato dalla carta - Notizie.it
Come curare un taglio causato dalla carta
Guide

Come curare un taglio causato dalla carta

Un taglio provocato dalla carta è un taglio di piccole dimensioni che può comunque causare un grande fastidio. I tagli causati dalla carta pungono molto e avvengono sempre in posti che vengono spesso urtati o toccati nel corso della giornata. Ecco alcuni suggerimenti su come trattare un taglio provocato dalla carta.

Istruzioni:

  1. Lavare l’area interessata con acqua e sapone. Questo può sembrare eccessivamente prudente per un taglio fatto dalla carta ma, anche se in rari casi, anche questi tagli hanno portato a infezioni da stafilococco.
  2. Asciuga la zona attorno al taglio con un asciugamano pulito.
  3. Strofina un po’ di pomata antibiotica nella zona del taglio. Ciò consentirà di ridurre il gonfiore e il rossore causati dalla carta.
  4. Copri l’area interessata con un piccolo cerotto. Questo consentirà di evitare l’infezione e protegge il taglio da eventuali colpi.
  5. Mantieni l’area pulita e asciutta.

Consigli e avvertenze:

  • State attenti quando mischiate le carte, quando riempite delle buste ecc.

    spesso i tagli derivano proprio da momenti di distrazione.

  • Per evitare questi tipi di tagli indossate protezioni per le dita.
  • Fate attenzione ai segni di infezione come rossore e gonfiore che non passano dopo un giorno o due, il dolore eccessivo o in casi gravi la febbre. Se il pronto soccorso di base non guarisce il taglio, consultate il medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*