> > come dare la mancia a un parrucchiere

come dare la mancia a un parrucchiere

download 7

Come per tutti i servizi che prevedono una mancia, la somma deve variare a seconda della qualità del servizio ricevuto. ISTRUZIONI 1) Dai una mancia che corrisponda al 15-20% del conto totale se solamente una persona si è occupata dei tuoi capelli. 2) Dai a chi ti ha fatto lo shampoo, se ...

Come per tutti i servizi che prevedono una mancia, la somma deve variare a seconda della qualità del servizio ricevuto.

ISTRUZIONI

1) Dai una mancia che corrisponda al 15-20% del conto totale se solamente una persona si è occupata dei tuoi capelli.

2) Dai a chi ti ha fatto lo shampoo, se è una persona diversa, una mancia a parte. Di solito, dovrebbe ammontare a 1-2 Euro.

3) Per i barbieri, la mancia dovrebbe essere intorno al 10%. Se non ti tagli i capelli molto spesso, ma vai sempre dallo stesso barbiere, considera di dargli 5 Euro di mancia.

4) Dai come mancia a chi ti fa la manicure 1-3 Euro.

5) Per tutti gli altri, dall’assistente a chi ti ha fatto la piega, usa il buon senso per decidere l’ammontare della mancia.

6) Ricordati che dare una buona mancia a chi ti ha fatto la tinta o tagliato i capelli, può avere un’influenza sulla tua prossima tinta e taglio di capelli.

SUGGERIMENTI E AVVERTIMENTI

Di solito, la mancia viene lasciata in contanti direttamente al cassiere o al proprietario, quindi tienine altre più piccole a portata di mano per gli altri. In un parrucchiere di lusso, puoi pagare tutto alla cassa e far sapere in che modo la mancia deve essere divisa.

Tradizionalmente, non si lasciano mance al proprietario, che prende già soldi per il proprio servizio e quindi potrebbe rifiutare la mancia. Tuttavia, al giorno d’oggi sempre più proprietari la accettano. La soluzione migliore? Chiedi alla reception se il proprietario accetta le mance oppure no.