×

Come decorare i banchi con fiocchi di tulle per un matrimonio

default featured image 3 1200x900 768x576

Fiocco di tulle
Nelle precedenti generazioni, le spose potevano permettersi di prendere delle scorciatoie quando decoravano le cappelle per il loro matrimonio e lo scotch era molto usato per attaccare i gancetti ai banchi.

Oggi, tuttavia, la maggior parte delle chiese non permette che si usino adesivi sui banchi, incoraggiando le spose a essere più creative nella decorazione delle navate. La sposa contemporanea, perciò, ha due opzioni se vuole che la navata sia segnata da fluttuanti fiocchi di tulle. Può usare un gancetto apposta per i banchi o può legare il tulle direttamente al banco, usando più tessuto. Visitate in anticipo la chiesa dove vi sposerete per scoprire quale opzione è la adatta a voi.

Istruzioni

1 Fate scorrere il gancio nella parte superiore del bordo del banco, facendo in modo che sia rivolto verso l’esterno, finché la traversa si trova a filo con la parte superiore del banco.

2 Avvolgete due volte 20 cm di filo intorno al centro del fiocco e unite le due estremità sul retro. Tenete il filo in una mano e intrecciate il fiocco con l’altra per fissare il filo alla base.

Vaporizzate il tulle del fiocco intorno al filo, per evitare che quest’ultimo sia visibile. Tagliate il filo in eccesso.

3 Infilate il nodo di filo nel gancio e stringete finché potete. Il retro del fiocco dovrebbero stare a filo con il banco, per mostrare quanto più tessuto possibile. Ripetete questo procedimento su tutti i banchi.

Aggiungere un nodo di tulle

1 Misurate la circonferenza dei banchi e aggiungete 13 cm.

Tagliate la lunghezza di tulle corrispondente.

2 Avvolgete il tulle intorno alla parte anteriore del fiocco, facendo in modo che le estremità siano della stessa lunghezza, e legatelo stretto sul retro.

3 Volumizzate il fiocco intorno al nastro annodato per nasconderlo. Ripetete l’operazione con i rimanenti fiocchi.

Contents.media
Ultima ora