Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come decorare in stile shabby chic
Lifestyle

Come decorare in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è perfetto per coloro che amano ciò che vecchio e vissuto. Trapunte sbiadite, mobili strausati e oggetti d’annata, il tutto mescolato insieme per rendere la casa il più confortevole possibile, come se fosse il tuo maglione preferito! Non importa se stai restaurando la tua cucina, il bagno o la camera da letto: lo stile shabby chic si adatta a tutti i luoghi della tua casa.
ISTRUZIONI:
LA CAMERA DA LETTO
1) Fai la testiera del tuo letto con una vecchia porta di legno, un cancello di ferro o qualsiasi altro pezzo di famiglia riciclato che possa essere fermato al muro.
2) Usa biancheria da letto sui toni del rosa sbiadito. Coprilo con un copriletto vecchio e metti in fondo ai piedi una coperta colorata, fatta a mano di lana oppure un foulard colorato.
3) Disponici sopra una varietà di cuscini di ogni forma e misura fatti con materiali come il chinz, il sangallo e i merletti.
4) Lascia stare il solito armadio.

Usa invece un vecchio comò da bagno oppure un piccolo armadio di metallo dipinto di un colore pastello. Appendi i tuoi abiti in un piccolo e stupendo armoire.
IL SOGGIORNO
1) Copri il divano che hai con foulard fiorati in toni chiari oppure con teli in jeans bianco candido e mettici sopra cuscini in tessuti fiorati.
2) Prendi qualche vecchio quadro a olio di fiori, frutta o paesaggi. Raggruppali insieme per fare una parete shabby.
3) Prendi i vecchi mobili da giardino in ferro per farne tavolinetti da caffè o sgabelli dove sedersi.
4) Disponi le foto di famiglia in vecchie cornici d’argento, su uno scaffale o una credenza.
LA CUCINA
1) Acquista al mercatino delle pulci dei vecchi vassoi di legno, mischiali insieme e mettili sulla credenza della cucina per darle un aspetto shabby.
2) Disponi i tuoi pezzi di porcellana su una mensola o una credenza.
3) Copri il tavolo con tovaglie di merletti, ornate con sangallo e di puro cotone.

Per gli eventi speciali usa anche tovaglie riciclate da vecchi abiti anni ’50.
4) Sopra al tavolo apparecchiato mettici dei candelabri in ferro, abbelliti con fiori, per avere l’atmosfera giusta per una cena speciale!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche