Come decorare le fragole coperte di cioccolato - Notizie.it
Come decorare le fragole coperte di cioccolato
Guide

Come decorare le fragole coperte di cioccolato

Tutti amano le fragole ricoperte di cioccolato, ma con un po’ di immaginazione, potete far venire l’acquolina in bocca ai vostri ospiti impressionandoli. Sebbene molti scelgano semplicemente di immergere le fragole nel cioccolato, vi sono alcune idee che possono aiutarvi a decorare il vostro dessert rendendolo un’opera d’arte.

Decorare le fragole ricoperte di cioccolato

Istruzioni

1 Immergete le fragole nel cioccolato fuso, scuotendole per eliminare il cioccolato in eccesso. Ponete le fragole con il gambo verso il basso su di una forma per cubetti di ghiaccio, in modo che tutti i lati delle fragole restino omogeni mentre il cioccolato asciuga e così da avere una superficie stabile per decorarle.

2 Immergere le fragole sia in cioccolato nero che in quello bianco è un modo semplice per decorarle. Immergete le fragole nel cioccolato che avete scelto come base e lasciatele poi asciugare completamente. Immergete poi le fragole nell’altro cioccolato o stendete quest’ultimo con un pennello.

3 Immergete le fragole prima nel cioccolato bianco e una volta che è asciutto, immergete un lato della fragola nel cioccolato nero.

4 Fate fondere del cioccolato bianco e aggiungetevi del colorante alimentare per decorare le fragole.

Potete immergere le fragole in un colore o più o utilizzare un pennello per stendere il cioccolato, facendo le decorazioni che preferite.

5 Decorate le fragole coperte di cioccolato con caramelle, nocciole tritate o zucchero colorato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*