×

Come determinare la misura degli occhi e scegliere gli occhiali da sole

default featured image 3 1200x900 768x576

eye sizeQuando comprate degli occhiali da sole o delle lenti sotto prescrizione medica online è molto importante sapere che gli occhiali si adatteranno perfettamente al vostro viso prima di effettuare l’ordine.

Sono quattro le discriminanti di cui avrete bisogno: larghezza della montatura, lunghezza della montatura, distanza del ponte e distanza delle pupille.

Quest’ultima è particolarmente importante nel momento in cui si acquistano degli occhiali con prescrizione medica, così che questi possano venire assemblati correttamente. La maggior parte dei rivenditori misurano i propri articoli in centimetri. Tali misure saranno fondamentali se comprerete gli occhiali da sole su internet, perchè così saprete se il paio desiderato sarà adatto a voi o meno.

Occhiali da sole: istruzioni

1. Misurate la distanza tra il centro della vostra pupilla sinistra e quella destra.
2. Misurate la larghezza del vostro naso nel punto più vicino agli occhi. Questa è la misura del ponte, importantissima perchè nessuno vuole che gli occhiali scivolino via dal viso.
3. Misurate la distanza tra orecchio e naso. Questa è la lunghezza degli occhiali: la cosa migliore da fare è quella di misurare un paio di occhiali da sole già in vostro possesso che vi stanno bene.

4. Misurate la distanza tra la tempia sinistra e la tempia destra. Questa misura rappresenta l’ampiezza della montatura.

Soluzioni su Amazon

Su Amazon è possibile scegliere tra una grande varietà di occhiali da sole. Sul sito ufficiale abbiamo a disposizione le migliori marche e modelli, a seconda dei nostri gusti e del nostro stile preferito. Scegliere la montatura adatta per la forma del nostro viso infatti, è spesso sottovalutata anche se corrisponde al requisito essenziale nella scelta del modello.

Ovviamente, ci si affida spesso alle migliori marche che non solo offrono una qualità dei materiali sicuramente migliore, ma corrispondono anche anche tendenze legate alla moda difficilmente trascurabili, soprattutto per i giovani.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora