×

Come determinare lunghezza ed età della tartaruga basandosi sulle scaglie del suo guscio

default featured image 3 1200x900 768x576
measure length age using scutes 800x800

Con l’età le tartarughe crescono e così anche i loro scudi – le scaglie individuale di cui sono composti I loro gusci – cambiano. Ad alcune tartarughe crescono scudi nuovi e perdono quelli vecchi ogni anno. Altre tartarughe hanno scudi che aumentano gradualmente di dimensione. Ci sono diversi modi per determinare l’età e la lunghezza di una tartaruga in base all’ aspetto dei suoi scudi.

Istruzioni

1 – Esaminare il guscio della tartaruga.

Se si tratta di una tartaruga giovane che non perde i suoi scudi, ognuno di essi sarà increspato con anelli definiti. Di solito, ogni anello conta come un anno di vita della tartaruga. Pertanto, una tartaruga con quattro anelli ha circa 4 anni, anche se il numero varia leggermente a seconda che la tartaruga sia stata nutrita abbastanza o no.

2 – Guardate le dimensioni delle placche della tartaruga. Le vecchie tartarughe avranno sempre gli scudi più grandi.

Le tartarughe che perdono gli scudi ne fanno crescere altri al di sotto che spingono I vecchi più in alto. Gli scudi di quelle razze di tartarughe che non li perdono, crescono in dimensione man mano che l’animale cresce.

3 – Guarda il colore degli scudi. Le giovani tartarughe di solito hanno scudi dai colori vivaci, mente le vecchie hanno scudi che sono più scuri e si confondono di più con l’ambiente circostante.

4 – Studiare la dimensione individuale di ogni scudo per stimare l’ età della tartaruga. Gli scudi delle tartarughe che non li perdono, aumentano di dimensiono man mano che cresce il corpo dell’animale. Una tartaruga con scudi molto grandi sarà molto grande per la sua specie, anche se le sue dimensioni esatte dipendono dalla razza specifica alla quale appartiene. Se la tartaruga è di un tipo che non perde i suoi scudi, potete contare gli anelli sul guscio per determinare la sua età. Se si tratta di un adulto, puoi stimare la sua lunghezza per determinare la lunghezza media di una tartaruga adulta di quella specie.

Note:

– Le tartarughe che non perdono il loro scudi spesso tendono ad avere una corazza più levigata col passare del tempo. Se da un lato è facile vedere gli anelli della crescita nelle giovani tartarughe, è difficile dire quanti anni hanno dopo che hanno raggiunto circa i 15 anni.

Contents.media
Ultima ora