> > Come dimagrire con la camminata

Come dimagrire con la camminata

come dimagrire

Come dimagrire camminando è possibile seguendo determinati consigli e ricorrendo a un buon integratore naturale.

Per chi vuole tornare in forma in tempi brevi, alla dieta bilanciata e al consumo di alimenti sani, è bene aggiungere anche dell’attività fisica come la camminata. Ecco come dimagrire camminando e le regole da seguire per apportare i giusti benefici al dimagrimento.

Come dimagrire con la camminata

Sebbene la camminata sia considerata una attività facile che possono eseguire tutti, se fatta con la dovuta costanza e il giusto allenamento permette di dimagrire in modo sano stando all’aria aperta. Camminare può aiutare a dimagrire, ma bisogna associare una alimentazione che sia sana e ben bilanciata.

Durante il giorno si percorrono diversi passi per andare a scuola, al lavoro o a fare la spesa, ma per dimagrire durante la camminata bisogna conoscere il metodo adatto per poterlo fare e ottenere importanti risultati e benefici. Per poter dimagrire bisognerebbe perlomeno camminare per una durata di 40 minuti per chi è poco allenato per poi aumentare arrivando a 80 minuti.

La velocità media è un altro importante dato che non bisogna assolutamente sottovalutare e per monitorarla è possibile contare su apposite applicazioni e anche dispositivi da polso per monitorarla in modo corretto. La velocità media per dimagrire con la camminata e riuscire a bruciare calorie dovrebbe essere tra i 4 e 4.5 km all’ora.

Per chi ha scelto di camminare per dimagrire bisogna prendere l’impegno in maniera seria. Se gli impegni lo permettono si può anche camminare per cinque giorni a settimana a una buona andatura non dimenticando di concedersi almeno due giorni per il riposo delle articolazioni e del corpo, in generale. In un’ora di camminata, è possibile anche perdere fino a 65 calorie durante la camminata se fatta a un buon ritmo.

Come dimagrire con la camminata: consigli

Per iniziare a dimagrire con la camminata bisogna, prima di tutto, impostare un buon programma di allenamento e cercare di rispettarlo in ogni punto. Uno dei primi passi da compiere è munirsi di scarpe che siano adatte alla stagione, quindi un paio di sneakers sono l’ideale per affrontare qualsiasi tipo di terreno.

L’abbigliamento deve essere adeguato e traspirante: una canotta e dei leggings sono perfetti per cominciare l’allenamento e la camminata per dimagrire. A seconda della stagione, si consiglia di munirsi di creme protettive durante la bella stagione e di un cappellino con visiera in modo d’affrontare le esposizioni solari.

Per chi suda molto si consigliano anche dei polsini da sfruttare in modo da potersi asciugare la fronte e il viso quando fa troppo caldo. La musica giusta può aiutare ad affrontare la camminata e darsi la carica nel modo corretto. Scegliere un percorso che non sia troppo isolato e poco illuminato onde evitare d’incontrare malintenzionati.

Portare con sé sempre una borraccia o bottiglietta d’acqua in modo da idratarsi durante la camminata per non perdere i sali minerali. Durante la camminata il bacino deve essere stabile e la postura eretta, oltre alle spalle non troppo rigide e alle braccia piegate per riuscire a svolgere questa attività nel modo migliore. Si consiglia di cominciare a passi lenti per poi proseguire e aumentare pian piano.

Il miglior integratore da abbinare

Ai benefici della camminata e all’alimentazione sana, per dimagrire si consiglia di abbinare un buon integratore e il migliore, al momento, è Piperina & Curcuma Plus che aiuta a perdere peso in modo sano. Un prodotto alimentare a base naturale che è notificato come sicuro e funzionale anche dal Ministero della Salute, a garanzia della sua efficacia. Per questo è attualmente l’integratore naturale più raccomandato e consigliato dagli esperti e dai consumatori. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Un integratore di origine italiana che stimola il metabolismo aiutando a perdere le calorie in eccesso, oltre a migliorare e favorire l’assimilazione digestiva. Riduce il senso di fame in modo da non doversi abbuffare ai pasti principali della giornata. Ha proprietà depuranti e detox in quanto depura il fegato, l’intestino e i reni in modo da mantenere la forma a lungo.

Un integratore che possono consumare sia uomini che donne proprio per i benefici che apporta. Non è adatto alle donne in gravidanza o a chi soffre di problemi gastrointestinali. Adatto a chi vuole dimagrire in modo sano e naturale. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante d’acqua in modo da ottenere i risultati importanti.

Si basa su elementi naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali quali piperina, un elemento presente nella capsaicina che stimola il metabolismo aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficiente. L’altro ingrediente utile è la curcuma, una spezia nota anche come zafferano delle Indie, per le sue proprietà depurative e disintossicanti. L’altro componente importante è il silicio colloidale che non è molto noto, ma protegge la pelle, le ossa e i tendini, oltre a potenziare gli effetti del prodotto stesso.

Per ordinare questo integratore è necessario, dal momento che non si trova online o nei negozi fisici, collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, inviare l’ordine e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma. Il prodotto è in promozione al costo di 49€ per 4 confezioni invece di 196 con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con Paypal, carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.