Come dimagrire con la Dieta Adamski e altri rimedi naturali
Come dimagrire con la Dieta Adamski e altri rimedi naturali
Wellness

Come dimagrire con la Dieta Adamski e altri rimedi naturali

DIETA ADAMSKI.
DIETA ADAMSKI.

Avete deciso di iniziare una dieta ma siete ancora indecisi su quale? Ecco come dimagrire con la Dieta Adamski e altri rimedi naturali.

L’inverno è la stagione durante la quale si tende ad ingrassare maggiormente, a causa delle giornate passate facendo un lavoro sedentario. Moltissimi Italiani nel corso del mese di marzo inizieranno a seguire una dieta particolare per perdere i chiletti di troppo e prepararsi alla prova costume. Esistono moltissime diete sdoganate dai personaggi famosi e in questo articolo scopriremo insieme le più famose e utili, tra cui la dieta Adamski.

Dieta per dimagrire

Vediamo insieme quali sono le diete che si stanno diffondendo negli ultimi tempi, in parte pubblicizzati anche da personaggi vip.

DIETA DASH: questa dieta ha origine dalla lingua anglosassone e significa “Dietary Approaches to Stop Hypertension” che tradotto in italiano significa “Approcci Dietetici Contro l’Ipertensione”. Come da traduzione del termine questa dieta è stata ideata per tutte quelle persone che soffrono di ipertensione e hanno bisogno di perdere peso senza rinunce e in modo graduale. All’interno del menù della Dieta Dash potremo trovare carni bianche, cereali integrali e verdure fresche.

DIETA DELLE VELLUTATE: per dire addio ai chiletti di troppo le star di Hollywood ultimamente stanno seguendo la Dieta delle Vellutate che consiste nel mangiare una colazione leggera con yogurt o latte e cereali, a pranzo una vellutata di verdure, legumi e crostini e a cena una vellutata di verdure ricche di vitamine, abbinata a varie proteine di origine vegetale.

DIETA FLEXITARIAN: con questa termine intendiamo un dieta di origine americana che abbraccia un regime alimentare che predilige alimenti vegetali al posto delle proteine animali per dimagrire.

Gli alimenti della Dieta Flexiterian sono quasi tutti salutari come frutta e verdura, abbinati a carni magre. Questa dieta è l’ideale per tutti colori che non sono ancora vegetariani convinti, ma che preferiscono limitare il consumo di alimenti di origine animale.

DIETA MEDITERRANEA: è la dieta per eccellenza di origine italiana che è conosciuta e amata in tutto il mondo. La Dieta Mediterranea comprende il consumo di proteine, carboidrati, cereali, noci e l’utilizzo specifico dell’olio extra vergine di oliva come condimento. La Dieta Mediterranea da sempre è considerata la dieta più bilanciata e completa.

Dieta Adamski

Quando parliamo di “Dieta Adamski” intendiamo una dieta ideata dal naturopata Frank Laporte-Adamski e che consiste nell’alimentarsi combinando vari cibi durante tutta la giornata che non aiutano soltanto dimagrire, ma servono anche per limitare disturbi noiosi come pesantezza, stitichezza, dolori articolati e gonfiore. Tutti questi fastidi fisici secondo Frank Laporte-Adamski derivano dalla cattiva digestione. Frank Laporte-Adamski ritiene che per essere in forma e in salute bisogna avere per prima cosa un intestino pulito.

Per aiutare l’intestino a essere regolare e pulito è importante conoscere bene i vari alimenti e assumerli in modo corretto nel corso della giornata.

Sempre secondo Frank Laporte-Adamski, esistono dei cibi veloci-acidi e lenti-non acidi. Dividendo in due categorie gli alimenti capiremo la velocità con cui il nostro apparato gastrointestinale è in grado di digerirli. L’idea di base della Dieta Adamski è quella di non mangiare insieme cibi lenti e cibi veloci. Un’altra categoria importante è quella dei cibi neutri che aiutano ad accelerare la digestione dei cibi lenti e quelli veloci. Iniziando a perseguire questo scrupoloso regime alimentare, si inizieranno a vedere i primi risultati a livello fisico già dopo 3-4 giorni. Per pulire dall’intestino le tossine si può utilizzare l’olio di oliva o il burro, in misura decisamente moderata. Viene sconsigliato invece l’olio di palma, che blocca totalmente la digestione. I cibi veloci sono:

  • Frutta.
  • Frutta disidratata e candita.
  • Miele.
  • Peperoncino.
  • Peperoni.
  • Pomodori.
  • Yogurt.

I cibi lenti invece sono:

  • Carboidrati.
  • Carne.
  • Latticini.
  • Pane.
  • Pasta.
  • Pesce.
  • Verdura.

Infine, i cibi neutri:

  • Aglio.
  • Aceto.
  • Basilico.
  • Birra.
  • Caffè.
  • Capperi.
  • Cipolla.
  • Cioccolato fondente.
  • Latte vaccino.
  • Melanzane.
  • Olio.
  • Pepe.
  • Prezzemolo.
  • Scalogno.
  • Vino rosso.
  • Zucchero.

Cibi consigliati:

  • Alimenti ricchi di fibre.
  • Burro.
  • Frutta fresca.
  • Olio extravergine di oliva.

Dieta Adamski opinioni

Ci sono varie opinioni riguardanti la Dieta Adamski.

Secondo il medico ed esperto di intolleranze alimentari Alessandro Targhetta questo tipo di dieta non va bene per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio, inoltre le combinazioni degli alimenti non sono assolutamente corrette.

Alessandro Targhetta ha dichiarato: “La dieta Adamski, al di là di quello che si potrebbe pensare, non considera le intolleranze alimentari, nè tanto meno pensa di guarirle. Suddivide i cibi in Veloci, Neutri e Lenti a seconda della velocità con cui riusciamo a digerirli, ma in realtà i cibi si suddividono in Acidi, Neutri e Alcalini. La colazione poi il più delle volte troppo calorica e ricca di zuccheri, dopo poche ore in questo modo torna la fame e ci si sente stanchi. A mio parere ci sono delle buone intenzioni ma sviluppate male, sostanzialmente è una dieta che non consiglierei”.

Dimagrire velocemente

Vediamo insieme un ipotetico schema settimanale della Dieta Adamski utile per accelerare il processo di dimagrimento.

LUNEDÌ:

Colazione: Pane con crema di nocciole e tè.
Pranzo: pasta al pesto.
Spuntino: frutta fresca.
Cena: pesce con verdure.

MARTEDÌ:

Colazione: Yogurt e miele.
Pranzo: risotto in bianco.
Spuntino: frutta fresca.
Cena: carne bianca con verdure.

MERCOLEDÌ:

Colazione: pane e burro.
Pranzo: uova con verdure.
Spuntino: frutta fresca.
Cena: legumi con verdure e pane.

GIOVEDÌ:

Colazione: latte e cornflakes.
Pranzo: pasta alla carbonara.
Spuntino: frutta fresca.
Cena: formaggio con verdure e pane.

VENERDÌ:

Colazione: pane con crema di nocciole e tè
Pranzo: pesce al forno con verdure
Spuntino: frutta fresca.
Cena: pasta e ceci.

SABATO:

Colazione: yogurt e miele.
Pranzo: risotto con le zucchine.
Spuntino: frutta fresca.
Cena: pizza bianca con formaggio e verdure.

DOMENICA:

Colazione: latte e cornflakes.
Pranzo: spezzatino con verdure.
Spuntino: frutta fresca.
Cena: insalata con verdure di stagione, formaggio e noci.

Piperina e curcuma

Un dei prodotti dimagranti più famosi è sicuramente Piperina e Curcuma, un integratore che associato ad una dieta equilibrata può portare a notevoli benefici.

Pur essendo composto totalmente da prodotti naturali non è consigliato il suo utilizzo a bambini, donne in gravidanza e per chi soffre di problemi di stomaco. Piperina e Curcuma è un integratore alimentare che grazie alla sua assunzione permette di accelerare il metabolismo e smaltire le cellule adipose. Aldilà di una qualsiasi dieta, efficace o meno, Piperina e Curcuma permette di:

  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.
  • Non astenersi dal cibo.
  • Normalizzare i livelli di colesterolo.

Ecco alcune recensioni positive relative a Curcuma e Piperina:

“Sono al 20 % della scatola quindi i risultati se ce ne saranno saranno apprezzabili più avanti. Al momento il prodotto sembra comunque buono” (Claudia, 35 anni).

“Uso questo integratore da ormai 3 mesi, e lo prendiamo tutti in famiglia, in particolare modo mia madre che aveva problemi di memoria e dolori da artrite. Abbiamo notato un netto miglioramento nelle capacità di concentrazione e nei dolori artritici, in più abbiamo avuto anche un abbassamento del livello del colesterolo.

Questo prodotto ha un alta percentuale di curcumina il che lo rende più efficace rispetto alla curcuma allo stato puro, che ricordo ne viene assorbita solo il 2 %” (Marco, 28 anni).

PIPERINA E CURCUMA.

Per acquistare Piperina e Curcuma è necessario semplicemente collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime offerte e promozioni vantaggiose. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e ordinare il prodotto. Il prodotto, altamente esclusivo, verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna sarà affidata al corriere che consegnerà subito il pacchetto in un sacchetto anonimo.

X power

Un altro prodotto che sta spopolando nell’ultimo periodo è sicuramente X Power. X Power è un elettrostimolatore con una tecnologia che, grazie a 15 livelli di difficoltà, permette di allenare i muscoli addominali di qualunque soggetto, principiante o avanzato. X Power è un prodotto sicuro al 100%, con una tecnologia clinicamente testata, da provare assolutamente grazie anche alle vantaggiose offerte che proponiamo. Ecco alcune recensioni positive relative a X Power:

“Ho provato vari elettrostimolatori, comperati a prezzi piu elevati in negozi sportivi, ma non mi hanno mai dato i risultati che mi da questo di XPower. Lo indosso prima di andare a correre e dopo venti minuti si spegne da solo quindi è perfetto da utilizzare mentre si sbrigano altre commissioni” (Dario, 38 anni).

“Più che soddisfatta. Spedizione in sette giorni e pagamento alla consegna, dove ho chiesto di visionare il prodotto prima di pagarlo. Lo sto utilizzando a batteria in quanto lo metto prima della camminata che faccio la sera e dopo venti minuti si spegne da solo. Lo sto usando da tre settimane ed inizio a vedere qualche piccolo segno di tartaruga” (Palmira, 27 anni).

X POWER.

Per acquistare X Power è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

4 cibi per sgonfiare la pancia

Prima di chiudere la nostra dettagliata descrizione sui problemi legati al dimagrimento e ai migliori rimedi disponibili sul mercato per raggiungere l’obiettivo, andiamo a vedere i quattro cibi migliori per sgonfiare la pancia, da integrare quindi in qualsiasi dieta voi scegliate di seguire:

ANANAS: è un alimento che contiene enzimi e grazie alle sue proprietà drenanti aiuta a sgonfiare la pancia.

FINOCCHI: eliminano le tossine, i liquidi in eccesso e facilitano la digestione, in quanto ricchi di fibre.

MELA: agendo sulla ritenzione idrica diminuisce il gonfiore della pancia se mangiata con la buccia.

PAPAYA: favorisce la digestione delle proteine grazie al suo potere drenante molto forte.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Wonderbox Italia S.R 3 Giorni Da Favola In Europa
299.9 €
Compra ora
Beafon C50 Classic Line Dual-SIM Bianco - White
32 €
Compra ora
Harry Potter: Scacchiera dei Maghi
52.43 €
Compra ora
Vileda Robot Aspirapolvere VR 301
169.9 €
Compra ora