×

Come dipingere i propri occhiali

Gli occhiali dai colori accesi sono belli da vedere sia in spiaggia che in città. Tuattavia, a volte risulta difficile trovare il modello di occhiali desiderato nel colore preferito. Un modo per aggirare il problema è quello di personalizzare i propri occhiali in base ai propri gusti. Trasformare un paio di occhiali semplici e poco costosi in un accessorio appariscente e dal colore acceso è un modo semplice e sicuro per distinguersi dalla massa.

Avrete bisogno di:
giornali
un cacciavite per occhiali
una bandana
della vernice spray

ISTRUZIONI

1. Distribuite a terra i giornali, preferibimente in un luogo non troppo ventoso come un garage, una terrazza o una scala antincendio

2. Rimuovete le lenti dalla montatura, in maniera particolarmente delicata se la plastica non è molto flessibile.

Aiutatevi avvolgendo completamente le lenti nelle vostre mani per impedire che si frantumino.

3. Rimuovete le viti dalle cerniere degli occhiali con l’aiuto del cacciavite e riponetele in un luogo sicuro, in modo da non perderle.

4. Disponete i 3 pezzi degli occhiali (la montatura e le astine) sul giornale. Utilizzate la bandana a protezione della bocca e del naso. Agitate per qualche secondo la bomboletta della vernice spray. Iniziate a dipingere gli occhiali da una distanza di circa 20 cm e continuate fino a quando non saranno colorati completamente. Non spruzzate la vernice troppo a lungo per evitare che inizi a colare. Lasciate asciugare per svariate ore.

5. Con le viti ed il cacciavite riassemblate gli occhiali, riportando le lenti al loro posto e agganciando le astine alla montatura.

AVVERTENZE E SUGGERIMENTI
La Krylon Fusion Plastic Paint ha una formula che le permette di legarsi bene alla plastica e scheggiarsi meno.
Gli occhiali di metallo spesso sono difficili da dipingere perchè si scheggiano più facilmente.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche