×

Come dipingere il Sistema Solare

Dipingere i pianeti è più facile con i modelli.
Molti bambini sono affascinati dalla astronomia e la distesa dello spazio conosciuto come il nostro sistema solare. Invece di questi bambini esplorare il sistema solare in immagini e manifesti, i genitori possono dipingere il sistema solare su soffitti e pareti camera da letto. Questo può essere un progetto di famiglia e può risultare in un’esperienza divertente ed educativa per tutti gli interessati. Può anche essere una sorpresa per chi ama lo spazio nella vostra famiglia.

Difficoltà: Moderata
istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
Fogli o teli
gesso
scala
vernice
Rulli e padelle
pennelli
spugne
Adesivi Star (opzionale)
1
Coprire i mobili e pavimenti con teli o fogli. Questo impedirà loro di essere macchiato dal colore durante la creazione del sistema solare.

2
Salite la scaletta e dipingere il soffitto o parete blu scuro o nero.

Utilizzare un rullo e pan per rendere la verniciatura più semplice e veloce. Lasciare asciugare la vernice secondo le istruzioni sulla confezione del prodotto.

3
Traccia le forme degli otto pianeti sul tetto o muro con gesso. Regolare le dimensioni e aggiungere particolari dettagli planetari come anelli di Saturno e la macchia rossa di Giove.

4
Selezionare i colori di vernice che più corrispondono ai colori dei pianeti e del sole: giallo, arancio, blu e verde. Mescolare le vernici e compilare i pianeti ‘ed i colori del sole. Tamponare la vernice con spugne per aggiungere texture o applicare con rulli per dare l’illusione di superfici lisce. Aggiungere i dettagli dei pianeti, come ad esempio i continenti della Terra, gli anelli di Saturno e Urano, e macchie di Giove e di Nettuno.

5
Lasciare che la vernice si asciughi e rimuovere i rivestimenti dai mobili.

Se lo si desidera, posto adesivi stella o glow-in-the-dark stelle sul soffitto o le pareti tra i pianeti

Per saperne di più: Come dipingere il Sistema Solare | eHow.com http://www.ehow.com/how_8729882_paint-solar-system.html # ixzz1WiRmPH6h

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche