Come disattivare temporaneamente il firewall - Notizie.it
Come disattivare temporaneamente il firewall
Guide

Come disattivare temporaneamente il firewall

Un firewall protegge il tuo computer durante la navigazione in Internet, ma ci sono momenti in cui è necessario disattivarlo temporaneamente. Potrebbe essere necessario disattivare il firewall per installare alcuni programmi o aggiornarli correttamente, o per attivare un programma di diagnostica da eseguire. Tuttavia, disabilitare il firewall lascia il computer vulnerabile alle infezioni da virus, malware, spyware, cavalli di troia.

Istruzione

1 Disattivare il software antivirus prima di disattivare il firewall. Ogni produttore ha un diverso sistema di menu per fare questo. Scegli quale dei due seguenti metodi di accesso al tuo software di scansione antivirus è più facile per voi. Individuare l’icona del software di scansione antivirus nella barra delle applicazioni nell’angolo in basso a destra dello schermo. Fare clic su di esso e selezionare l’opzione che corrisponde a “Stop” o “Disattiva”. In alternativa, accedere al programma dal menu “Start”. Fare doppio clic sul programma.

2 Disattivare il firewall.

Vai su “Start” e quindi fare clic su “Pannello di controllo”.

3 Individuare il “Security Center” nel Pannello di controllo. Fare clic su di esso per aprire il “Centro sicurezza PC”, che visualizza informazioni sullo stato di protezione corrente del computer.

4 Fare clic su “Windows Firewall” opzione nella parte bassa della finestra di Windows Security Center. Viene visualizzata la finestra per le impostazioni del firewall.

5 Fare clic sull’opzione “Off” e quindi scegliere “Applica”. Chiudere la finestra, ora che hai disattivato il firewall.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*