Tutti i sistemi operativi Windows includono un programma di utilità di backup preinstallato. Lo scopo del programma è quello di proteggere i file di backup nel caso in cui il computer si blocca. Se si dispone di un disco rigido esterno, è possibile impostare una pianificazione regolare per il backup di file sul disco rigido. TUTTAVIA, se non si dispone di un dispositivo di backup, è possibile disattivare l’utilità di backup.
istruzione
Windows 7
1 Fare clic sul menu Start, quindi fare clic su “Pannello di controllo”.
2 Fare clic su “Backup e ripristino”.
3 Clicca il link che dice “Disattiva calendario,” che si trova sul lato sinistro del menu.
Windows Vista
4 Fare clic sul menu Start e digitare “taskschd.msc” nella casella situata proprio sopra il pulsante “Start”. Premere il tasto “Invio” per caricare lo strumento di pianificazione.
5 Digitare la password dell’amministratore (se è stata impostata).
6 Fare clic su “Libreria Utilità di pianificazione” per espanderlo.
7 Clicca su “Microsoft”, poi “Windows”, poi “Windows Backup”.
8 Fai clic destro su “Backup automatico” e selezionare “Disabilita”.
Windows XP
9 Fare clic su “Start”, quindi su “Pannello di controllo”, quindi “Operazioni pianificate”.
10 Fai clic destro su “Backup” e selezionare “Proprietà”.
11 Fare clic sulla scheda “Generale” e deselezionare la casella accanto a “Abilita”.