> > Come disegnare delle ali

Come disegnare delle ali

default featured image 3 1200x900

Le ali sono un simbolo di bellezza, grazia e potenza. Possono avere le ali creature reali o mitiche compresi gli uccelli, i draghi e i cavalli alati. Le ali sono parte dell'animale o della persona  e devono essere disegnate con lo stesso stile. La capacità di disegnare bene anche le ali possono fa...

article page main ehow images a08 6d pj draw wings 800x800 150x150Le ali sono un simbolo di bellezza, grazia e potenza. Possono avere le ali creature reali o mitiche compresi gli uccelli, i draghi e i cavalli alati. Le ali sono parte dell’animale o della persona e devono essere disegnate con lo stesso stile. La capacità di disegnare bene anche le ali possono farti sembrare un artista professionista.

Difficoltà: moderata

Cose necessarie:

  • matita
  • carta
  • gomma

Istruzioni
1

Disegnare lo scheletro dell’ala in modo da riflettere la posizione che si vorrebbe fare assumere all’ala. Disegnare una “V” distesa collegata ad una forma a “V” rovesciata . La forma dovrebbe assomigliare ad un’ala di pollo distesa.
2

Disegnare il muscolo sopra lo scheletro. Il muscolo dovrebbe essere semplice, come i muscoli sul braccio. Disegnare un arco sopra lo scheletro e sotto lo scheletro più vicino alla spalla. La fine del muscolo dell’ala dovrebbe avere una “V” a forma di punta.
3

Abbozzare uno strato di piume sopra il muscolo. Le piume vicino alla spalla dovrebbero essere più piccole di quelle verso l’estremità dell’ala.
4

Disegnare un secondo strato di piume sotto il primo strato. Queste piume dovrebbero essere più lungo verso i bordi, rispetto al primo strato.
5

Disegnare il terzo strato di piume, con i bordi molto allungati, rispetto alle altre piume.
6

Cancellare lo scheletro dell’ala e definire le linee del vostro disegno per completare il disegno.