> > Come disegnare sui dolci una tela di ragno con la glassa

Come disegnare sui dolci una tela di ragno con la glassa

default featured image 3 1200x900

Una tela di ragno fatta di glassa darà un aspetto spettrale a biscotti, dolci e torte - perfetto per le feste di Halloween. La glassa, che potrebbe essere acquistata già pronta o mescolata a casa, deve essere della giusta consistenza per la tasca da dolci. Aggiungi un po' di latte alla glassa, se ...

article page main ehow images a08 95 4v make giant spider 800x800 150x150Una tela di ragno fatta di glassa darà un aspetto spettrale a biscotti, dolci e torte – perfetto per le feste di Halloween. La glassa, che potrebbe essere acquistata già pronta o mescolata a casa, deve essere della giusta consistenza per la tasca da dolci. Aggiungi un po’ di latte alla glassa, se è troppo densa e fai un poco di pratica facendo linee rette con la glassa su un foglio di carta prima di decorare il tuo dolce.

Ingredienti

  • glassa di cioccolato
  • glassa bianca
  • tasca per decorare
  • forbici
  • carta da forno
  • stuzzicadenti

istruzioni
1

Stendi la glassa al cioccolato sulla torta o sui dolci, rendendola più liscia possibile.
2

Riempire il sacchetto con glassa bianca. Spremere tutta l’aria dal sacchetto.
3

Cominciare facendo pratica con la tasca sulla carta forno.
4

Disegnare con uno stuzzicadenti, sulla glassa di cioccolato, una ragnatela sulla parte superiore della torta. Fare prima una forma a “X”, poi aggiungere ulteriori linee che si intersecano attraverso il centro della “X”. Creare file di linee curve tra le linee rette.
5

Spremere la glassa bianca sopra le linee tracciate con lo stuzzicadenti.