Come disinstallare antivirus Avast - Notizie.it
Come disinstallare antivirus Avast
Guide

Come disinstallare antivirus Avast

Anche se Avast è uno dei miei antivirus preferiti, ci sono stati momenti in cui ho sentito la necessità di disinstallare o rimuovere questo prodotto.
Qualunque sia la ragione per cui senti la necessità di disinstallare Avast, questa è la procedura migliore per farlo: la prima cosa che devi fare è trovare Avast. Fai clic su Start, poi vai su Pannello di controllo e poi su Aggiungi/Rimuovi Programmi e cercare di rimuoverlo da lì. Oppure trovare Avast nell’elenco dei programmi ed evidenziarlo. Poi fare clic su Rimuovi e seguire le istruzioni per disinstallare Avast.
Se per qualche motivo la disinstallazione normale non funziona, potrebbe essere necessario scaricare la Uninstall Utility Avast. Il link da cui è possibile scaricarla è questo: http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe. Fai doppio clic sul file aswClear ed eseguirlo. Nella schermata che comparirà fare clic sui puntini e scegliere la cartella in cui è installato Avast. Di solito questa cartella si trova nella directory Programmi.

Fai molta attenzione quale cartella scegli perché ogni cartella scelta sarà completamente eliminata dal computer. Una volta completata la disinstallazione, riavviare il computer. Si può quindi provare a reinstallare un altro antivirus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*