Come disintossicarsi dalla caffeina - Notizie.it
Come disintossicarsi dalla caffeina
Guide

Come disintossicarsi dalla caffeina

La caffeina è una sostanza che crea dipendenza. Col tempo, il corpo diventa dipendente da caffeina. Mal di testa, irritabilità, sonnolenza, e anche la depressione lieve può accompagnare l’astinenza da caffeina. Un regime di disintossicazione può eliminare il corpo dalla caffeina più rapidamente, riducendo i sintomi di astinenza e terminare gli effetti collaterali negativi.

Istruzione

1 Ridurre l’uso di caffeina gradualmente nel corso di una settimana. Eliminare le fonti di caffeina, come il cioccolato, in questo periodo. Ridurre il caffè, tè, bevande energetiche, consumandole solo una volta al giorno.

2 Interrompere l’assunzione di caffeina completamente, a seguito della riduzione. Evitare tutte le sostanze contenenti caffeina. Alcuni prodotti a base di erbe contengono caffeina.

3 Bere molta acqua. Consumare almeno 8 bicchieri pieni d’acqua ogni giorno. Una corretta idratazione è importante per liberare il corpo dalle tossine e l’accumulo di caffeina.

4 Mangiare una dieta alcalina, durante la disintossicazione da caffeina.

Diminuire alimenti acidi, farina raffinata, e zuccheri. Evitare prodotti da forno, noci o semi. Aumentare il consumo di verdure, frutta, verdura, e prodotti di semi di soia, come il tofu.

5 Mangiare 3-6 porzioni di cibi integrali ogni giorno durante la disintossicazione da caffeine. Consumare prodotti ad alto contenuto di fibra alimentare di grano intero è essenziale per il processo di disintossicazione.

6 Prendere 500 mg di vitamina C due volte al giorno. Prendere zinco e integratori del complesso B una volta al giorno. Prendere un multivitaminico completo oltre alla vitamina C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*