> > Come disporre i mobili di fronte al caminetto

Come disporre i mobili di fronte al caminetto

default featured image 3 1200x900

Un caminetto è un punto focale in ogni camera. Anche se avete un caminetto semplice dal design minimalista, un caminetto classico o elaborato, potete utilizzarlo come elemento centrale nel soggiorno. Istruzioni 1 Ponete un grande tappeto di fronte al caminetto. Posizionate il tappeto in m...

Un caminetto è un punto focale in ogni camera. Anche se avete un caminetto semplice dal design minimalista, un caminetto classico o elaborato, potete utilizzarlo come elemento centrale nel soggiorno.

article new ds photo getty article 148 5 87465596 XS

Istruzioni

1 Ponete un grande tappeto di fronte al caminetto. Posizionate il tappeto in modo che il centro del caminetto sia allineato con il centro del tappeto. Il tappeto condurrà lo sguardo verso il caminetto, mentre definisce i mobili che forniscono posto a sedere.

2 Posizionate il divano in modo che si trovi tra la parete opposta al caminetto e oltrepassi il bordo del tappeto.

3 Posizionate la poltrona tra il lato più corto del tappeto e la parete perpendicolare al divano, in modo che la poltrona e il divano abbiano la forma di una “L”.

4 Ponete la sedia sul lato opposto alla poltrona alla fine del tappeto. Girate la sedia ad angolo, in modo che guardi sia il divano che il caminetto.

5 Ponete un tavolino al centro del tappeto. Mettete il tavolino ad una distanza raggiungibile comodamente dal divano, ma lontano abbastanza da esso in modo che si possa passare.

6 Ponete un tavolino tra il divano e la poltrona, in modo che sia raggiungibile da entrambe.