×

Come disporre i mobili in un piccolo soggiorno

default featured image 3 1200x900 768x576

Organizzare un piccolo soggiorno è una sfida. Le persone hanno bisogno di spazio per muoversi, per sedersi e socializzare, ma una disposizione sbagliata occupa troppo spazio. Quando scegliete i mobili, optate per quelli più piccoli, come una poltrona invece di un divano, disponendoli in modo che le persone possano muoversi.

article new ds photo getty article 83 222 78460424 XS

Istruzioni

1 Fate una piantina del vostro soggiorno su di un pezzo di carta. Ritagliate dei piccoli pezzi di carta che rappresentano i mobili. Spostate i pezzi di carta sulla piantina per vedere dove stanno meglio.

2 Disponete un’area per sedersi attorno ad un punto focale nella stanza. Nella maggior parte delle stanze il punto focale è la tv o il caminetto. Disponete i posti a sedere attorno al punto focale, in modo che il punto focale sia visibile da chi si siede.

3 Mette un grosso mobile, di solito il divano, contro ad una parete o ad una finestra, in modo che non intralci il passaggio.

Questo permette di avere più accesso alla camera e rende più facile spostarsi al suo interno.

4 Utilizzate solo i mobili necessari. Sfruttate i mobili che forniscono un posto in cui porre degli oggetti, come tavolini che si aprono o che hanno cassetti.

Contents.media
Ultima ora