> > Come districare i dreadlock

Come districare i dreadlock

default featured image 3 1200x900

Non dovete tagliare i capelli quando decidete di non portare più i dreadlock. Dal momento che i dread sono masse di capelli annodati, la chiave è rimuoverli usando un balsamo pettinandoli delicatamente. Sebbene questo possa richiedere giorni, potete salvare i vostri capelli. Istruzioni 1 Riemp...

Non dovete tagliare i capelli quando decidete di non portare più i dreadlock. Dal momento che i dread sono masse di capelli annodati, la chiave è rimuoverli usando un balsamo pettinandoli delicatamente. Sebbene questo possa richiedere giorni, potete salvare i vostri capelli.

article page main ds photo getty article 56 137 78651511 xs

Istruzioni

1 Riempite la vasca da bagno con l’acqua alla temperatura più alta che riuscite a sopportare. Immergetevi i dread per 10 minuti.

2 Usate uno shampoo a base di agrumi che aiuta a rimuovere la cera dai dread e l’accumulo di sebo. Dopo sciacquate con acqua calda e asciugate con un asciugamano.

3 Massaggiate un balsamo a base di silicone sui capelli, lavorando su ogni dread. Più balsamo usate meglio è. Lasciate agire il balsamo sui capelli.

4 Riempite per ¼ una bottiglia spray con del balsamo. Aggiungete l’acqua calda e agitate per mescolare gli ingredienti.

5 Pettinate ogni dread con un pettine di metallo con denti fini, iniziando dalle punte e risalendo. Lavorate sui dread 5 cm per volta, spruzzando i capelli con balsamo e acqua quando iniziano ad asciugarsi.

6 Lavatevi nuovamente i capelli una volta che i dread sono districati. Fate seguire un trattamento idratante e spuntate le doppie punte.